Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Super derby Vigor Senigallia-Alma Juventus Fano

Domenica 24 marzo alle ore 15 big match al Bianchelli con tanto pubblico.
Capitan Denis Pesaresi a un passo dalle 300 presenze

SENIGALLIA, 22 Marzo 2024 – E’ il momento del derby tra Vigor Senigallia e Fano che si gioca domenica 24 marzo alle ore 15 al Bianchelli per la vcntottesima giornata di serie D.

Punti pesanti in palio per entrambe: la Vigor deve vincere per tornare quinta e dunque in zona play-off, sperando in un passo falso del Notresco che attualmente la precede, l’Alma Juventus, terz’ultimo, dopo tante vicissitudini pare in ripresa – è reduce da un bel pareggio interno con la lanciatissima capolista Campobasso – ma è comunque in una posizione in cui non solo è invischiata nei play-out, ma rischia pure la retrocessiore diretta.

Dopo i derby dello scorso anno e quello di quest’anno il match è sentito da entrambe le tifoserie: scontato che non si supererà la presenza di pubblico dello scorso anno (3.300 circa), nella finale play-off ma ai fanesi sono stati assegnati 300 biglietti ed è facile prevedere che gli ospiti saranno numerosi, pur acquistando il tagliando soltanto in prevendita (biglietteria ospiti chiusa domenica).

Numerosi saranno anche i locali: niente giornata rossoblù che è già stata effettuata, varranno normalmente gli abbonamenti e saranno aperte sia le prevendite nelle solite edicole Quilly’s e Fioretti che le biglietterie domenica.

All’andata match che non deluse e 2-2 con pari vigorino dell’ex Broso sul finire del match.

Ancora assenze pesanti nella Vigor, che per squalifica ha perso Magi Galluzzi addirittura per due giornate, un po’ troppe data l’espulsione molto discutibile maturata domenica scorsa a Riano.

Assenti al solito Mori e Bartolini, stanno meglio invece Bucari e Mancini mentre non sarà squalificato Romizi, come si pensava in un primo momento: in base al regolamento attuale le ammonizioni maturate nella prima parte del torneo quando il centrocampista era alla Luparense si azzerano e dunque il giocatore a Riano non era diffidato quando fu ammonito.

Non si è allenato Kerjota, che si conta tuttavia di recuperare.

Capitan Denis Pesaresi, se utilizzato, raggiunge le 299 presenze in campionato con la maglia della Vigor e dunque a Sora potrebbe fare 300, una quota raggiunta soltanto da altri due giocatori in 103 anni di Vigor: Stefano Goldoni, 486 e lo scomparso Enzo Benucci, 305.

“Mi sento bene, ci sentiamo bene – sottolinea il centrocampista della Vigor Senigallia, ma fanese di origine, Nicola Gambini – Stiamo preparando al meglio la prossima partita. Ho giocato col Fano, è una gara speciale ma deve essere presa come tutte le altre che mettono punti in palio. Siamo pronti, carichi e reduci da un pareggio subito allo scadere. Potevamo vincere con il Roma City, nonostante la prestazione non sia stata una delle migliori della stagione dal punto di vista della qualità. 

Adesso, testa al Fano. Mi aspetto una bella cornice di pubblico, l’incontro è sentito da entrambe le parti. Aspettiamo allo stadio i nostri tifosi, faremo di tutto per vincere!”.

Arbitra il signor Marinoni di Lodi.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory