Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / “Una vittoria per il popolo vigorino”

Clementi non perde l’equilibrio ma dedica la vittoria ai tifosi.
Pesaresi a Sora farà 300 partite con la Vigor, terzo nella storia a raggiungerle

SENIGALLIA, 25 Marzo 2024 – Entusiasmo a mille a Senigallia per la larga e storica (mai la Vigor aveva vinto un derby con un risultato così netto) vittoria dei rossoblù sull’Alma Juventus Fano, superata 5-1 davanti ai 2.000 del Bianchelli.

“Questa vittoria è tutta per i nostri impareggiabili tifosi – sottolinea col solito equilibrio mister Aldo Clementi – che ci seguono in tanti e ovunque.

C’è gente che dall’estate scorsa non si è persa nemmeno un allenamento: ci tenevamo tanto per loro, si meritano questa soddisfazione (foto Tifi)“.

“Abbiamo avuto un buon approccio nel primo tempo e ancora migliore nel secondo – continua – Non mi è piaciuto il frangente in cui ci siamo abbassati troppo ma poi ci siamo ripresi e dopo aver subito il gol siamo tornati a giocare con raziocinio e lucidità”.

Nel Fano, le uniche parole sono quelle del presidente Salvatore Guida, che ha parlato di “umiliazione per cui dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi, che ci hanno seguito numerosi (250) e a tutta la città di Fano.

Dobbiamo lavorare duro per salvarci, le chiacchiere stanno a zero”.

Per la Vigor da segnalare i gol degli ex Broso (doppietta, e aveva segnato anche all’andata) e Capezzani, che salgono rispettivamente a 5 e 4 reti stagionali.

Denis Pesaresi invece aggancia Scheffer tra i bomber vigorini dell’anno in corso, salendo a quota 9 (in sole 17 presenze): in totale fanno 112 in campionato in maglia Vigor in 299 presenze.

Nella trasferta di Sora di giovedì il capitano, classe 1992, toccherà le 300 partite, terzo nella storia della Vigor a riuscirci dopo Stefano Goldoni (486) e lo scomparso Enzo Benucci (305).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory