Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia, alcune conferme, un primo arrivo e un altro addio sicuro

Capitan Pesaresi, Roberto, Magi Galluzzi e Tomba ancora rossoblù, arriva Ferrara mentre Gambini lascia dopo quattro anni.
Ecco l’organigramma completo della società

SENIGALLIA, 3 Luglio 2024 – Prime conferme in casa Vigor Senigallia, scontate e ormai note da tempo ma ufficializzate, solo – come aveva spiegato la società – con l’inizio della nuova stagione 2024-25, cioè dal 1° luglio.

Sarà ancora vigorino il capitano Denis Pesaresi, attaccante classe 1992, 304 presenze e 112 gol con la Vigor, rispettivamente terzo e primo di tutti i tempi per presenze e marcature.

Confermati anche i difensori Enrico Magi Galluzzi, classe 2000, ed Alessandro Tomba, 2003, oltre al portiere Edoardo Roberto, anche lui 2003.

Quattro conferme di senior visto che nel prossimo torneo saranno under solo i 2004-2005-2006.

C’è poi il primo arrivo: è l’attaccante Antonio Ferrara, classe 1997: nato a Roma, 174 cm per 72 kg, viene da otto anni consecutivi in serie D con complessivamente 199 presenze e 56 reti.

Nell’ultimo torneo, 33 presenze e 10 gol col Riccione.

Tra gli addii, dopo quelli di Alessandro Pesaresi al Chiesanuova, di Kerjota alla Sambenedettese, di Scheffer, di Broso al Fossombrone, e Capezzani al Tolentino, anche quello di Gambini, che in un post ha salutato ambiente, società e tifosi per quattro anni indimenticabili, raccogliendo tanti apprezzamenti ma anche qualche critica: c’è chi non ha gradito, sui social, la sua mancata permanenza a Senigallia.

Ma altre partenze seguiranno – come quella di Marini che in difesa potrebbe essere sostituito dal classe 2000 del Montefano Pjetri, albanese – per una squadra che vedrà almeno 5 arrivi, compreso il ritorno scontato di D’Errico oltre a quelli certi di Gonzalez e Ferrara, appena ufficializzato, iniziando di fatto un nuovo corso.

Intanto la società rossoblù ha annunciato le cariche sociali per la stagione 2004-2005 (nelle foto).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory