Calcio Serie D / Vigor Senigallia, il derby contro il Porto d’Ascoli per continuare a sognare

La carica di capitan Pesaresi: “Servirà la miglior Vigor contro una delle migliori difese del girone F: vogliamo continuare a sognare”

SENIGALLIA, 25 febbraio 2023 – Per la Vigor Senigallia sta per iniziare la volata finale del girone F di Serie D, a caccia di quella promozione che a inizio stagione sembrava utopia, ma che, a 10 giornate dalla fine, è distante solo 6 punti. Domani, domenica 26 febbraio, la squadra di Clementi è attesa dal derby in trasferta contro il Porto D’Ascoli nella splendida cornice dello Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. 

Come arrivano le squadre

Anche il PdA si sta giocando un posto ai play-off, dato che ora è al sesto posto con 36 punti, a -1 dalla Matese quinta. La squadra è allenata da una vecchia conoscenza del calcio in Vallesina, ovvero Davide Ciampelli, che ha allenato la Jesina nella stagione 2018-2019. Nelle ultime tre partite, i sambenedettesi hanno pareggiato contro Vastese e Vastogirardi in trasferta, mentre in casa hanno vinto contro la Matese. 

La Vigor Senigallia si presenta all’appuntamento in Riviera forte dell’importante 2-0 conquistato al “Bianchelli” contro il Trastevere terzo in classifica: i punti di distacco dal Pineto primo della classe restano 6 e a 10 giornate dalla fine può succedere ancora di tutto. 

Le parole di capitan Pesaresi

Grande protagonista della partita di domenica scorsa è stato l’attaccante e capitano della squadra, Denis Pesaresi, autore della doppietta che ha deciso il match. “Sono felicissimo – ha spiegato – dei due gol di domenica scorsa, che hanno contribuito alla vittoria della Vigor Senigallia. Abbiamo battuto una squadra forte, costruita per vincere il campionato. Dobbiamo continuare così, pensando di partita in partita. Siamo un bellissimo gruppo, non dobbiamo porci limiti e vogliamo continuare a sognare insieme a tutto il popolo rossoblu. Ora ci attende un altro test difficile, il Porto d’Ascoli è una delle migliori difese del torneo. Servirà la miglior Vigor”.

La partita tra Porto d’Ascoli e Vigor Senigallia si giocherà, dunque, domenica 26 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, match valido per la 25^ giornata del girone F di Serie D. La società vigorina spera che i tifosi senigalliesi seguano in massa la squadra anche per questa delicata trasferta: un intero popolo vuole continuare a sognare.

CLASSIFICA (24° Giornata) – Pineto 53; Vigor Senigallia 47; Cynthia, Trastevere 41; Matese 37; Porto D’Ascoli 36; Alma Juventus 35; Avezzano 33; Chieti, Nuova Florida 30, Sambenedettese 29; Vastogirardi, Roma City 27; Montegiorgio, Vastese 25; Termoli 24; Notaresco 22, Tolentino 16.

©riproduzione riservata