Connect with us

Calcio

Calcio / Tiong vende l’Ancona ad Agnello, si apre il conflitto legale

Momentaneamente spiazzato il Sindaco Silvetti che aveva avuto mandato dalla Figc di prendere in mano la situazione con la possibilità di iscrivere la squadra in serie D

VALLESINA, 26 giugno 2024 – Colpo a sorpresa delle ultime ore che riguarda l’Ancona calcio.

In mattinata, come si legge in una nota diffusa per conto dell’attuale presidente del cda Tony Tiong: “la nuova proprietà della società Us Ancona srl  è rappresentata dall’imprenditore dottor Francesco Agnello. Si comunica poi che entro l’inizio della prossima settimana verranno formalizzate le nuove cariche sociali, l’organigramma e il progetto sportivo”.

Il Patron Tony Tiong in visita alla squadra

Da segnalare che nei giorni scorsi la Federazione Calcio aveva incaricato il Sindaco Silvetti di prendere in mano la situazione e valutarla con l’eventuale ingresso di nuovi imprenditori e la coseguente, possibile, iscrizione in serie D.

A quel punto si era  aperto un bando con la manifestazione di interesse aperto fino al 1 luglio prossimo.

Il presidente della Figc Gravina aveva mandato al Sindaco una lettera dove si prevede l’attivazione dell’art.52 del regolamento Federale prescrive un versamento di 400mila € entro il 4 luglio per l’iscrizione alla serie D e questa attivazione dovrebbe escludere tutto il trascorso. 

Di conseguenza la cessione che Tiong ha fatto ad Agnello firmando il closing per l’acquisto dell’Ancona potrebbe essere una operazione…vuota.

Tutto ciò adesso prevede sicuramente un conflitto legale con il pronunciamento finale della Figc.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory