Connect with us

Calcio

Calciomercato Dilettanti / Tutte le trattative e le ufficialità dell’estate della Vallesina e dintorni – 28 giugno

Lucarini al Matelica. Faris torna a Cingoli nella Cingolana SF. Restano al Pietralacroce D’Antonio, Marku e Graciotti. Orlandini e Ruggeri al Cupramontana. Giovannini (Jesina) al Matelica. Perugini, Papili e Negozi dal Chiaravalle alla Real Cameranese.  

VALLESINA, estate 2024 – Leggiamo le ultime novità di calciomercato nella Vallesina e dintorni, dalla Serie D alla Terza Categoria.

Venerdì 28 Giugno

PROMOZIONE – Nuovo innesto a centrocampo per la Jesina, Amedeo Massei. Classe 1998, proviene dalla Maceratese dove ha militato per 4 campionati. “Ho sentito subito tanta fiducia in me. La Jesina mi ha voluto fortemente sin dalle prime chiamate e questo ha inciso nella scelta finale. Sono super positivo per questa nuova esperienza. Con il d.s. Belkaid abbiamo fatto di tutto per far sì che l’accordo si concludesse” -ha dichiarato il giocatore che haq aggiunto: “Mi sono sentito con Tittarelli, Zandri e Lapi, ho ricevuto subito affetto e volevano che venissi assolutamente qua a Jesi. Venire in una piazza come questa, con compagni di squadra con cui ho già condiviso lo spogliatoio è sicuramente un plus”.

Massei Amedeo

Giovedì 27 Giugno

ECCELLENZA – Il Matelica ha chiuso per Mattia Lucarini. Classe 2002, nella stagione appena conclusa in forza alla Jesina in Eccellenza. In precedenza in forza al Pineto in Serie D. “Sono molto contento di iniziare questo nuovo percorso con il Matelica. Ringrazio la Presidentessa, il Direttore Sportivo ed il mister per la fiducia che mi hanno dimostrato sin da subito, non vedo l’ora di iniziare”ha detto Lucarini.

Lucarini

SECONDA CATEGORIAFederico Marchegiani, Gianluca Cinconze, Emilio Pastori e Alessio Scarabotti non faranno più parte del Monte Roberto. Lo ha annunciato la società con vari posti+ sui social network. 

Ore 17.00 – SECONDA CATEGORIA – Youssef Faris è un nuovo giocatore della Cingolana San Francesco (in foto di copertina con il presidente Ippoliti). Il fantasista nato in Marocco, classe 1995, ex Barbara, Apiro, Laurentina, Arcevia, Sampaolese, Staffolo e Labor, torna nella società in cui è cresciuto a livello di settore giovanile. Tra l’altro risiede a poche centinaia di metri dallo Stadio Spivach. Ha debuttato in Eccellenza con la vecchia società della Cingolana e ha giocato con la Jesina da luglio a dicembre 2014, in Serie D. 

Ore 16.00 – PRIMA CATEGORIA – Restano al Pietralacroce gli attaccanti Lorenzo D’Antonio, Erges Marku e Alessandro Graciotti, protagonisti del campionato di Prima Categoria 2023-2024.

Ore 13.40 – SECONDA CATEGORIA – Thomas Orlandini e Cristiano Ruggeri sono due nuovi giocatori del Cupramontana. Per Orlandini, centrocampista classe 1994, si tratta di un ritorno, visto che ha giocato in rossoblù tra il 2018 e il 2022, prima di accasarsi al Borghetto nelle due ultime stagioni e mezzo. Ha giocato anche con la Sampaolese tra il 2013 e il 2018. Ruggeri, invece, è un difensore nato nel 1991, reduce dalle due ultime stagioni con la Labor. Cresciuto nella Fortitudo Fabriano (dove ha debuttato in Eccellenza), ha vestito anche le casacche di Sassoferrato Genga, Esanatoglia e Pergolese.

Mercoledì 26 Giugno 

Ore 18.50 – PRIMA CATEGORIA – Borghetto, ufficiale l’arrivo dell’ex Jesina Re Ruben – leggi qui 

PRIMA CATEGORIA – Conferme importanti anche nel reparto dei centrocampisti in casa A.S.D. Pietralacroce. La qualità e la duttilità degli uomini che hanno sostenuto il settore nevralgico della squadra è innegabile. Basilici Lodovico, Bellavigna Filippo, Da Silva Felipe, Fioretti Federico, Garuti Filippo, Nicoletti Filippo, Polidori Tiziano saranno pertanto i giocatori su cui Mister Santarelli potrà contare anche nella prossima partecipazione al Campionato Regionale di 1°Categoria.

ECCELLENZA – Luca Giovannini dalla Jesina al Matelica. Centrocampista classe 1999, ultime 4 stagioni in forza alla Jesina in Eccellenza, nella quale ha disputato anche due campionati di Serie D. “Sono molto felice di essere qui a Matelica, fin da subito ho visto una società seria e organizzata. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stimolante avventuraha dichiarato Giovannini“.

Giovannini

PRIMA CATEGORIA – La Real Cameranese ufficializza Niccolò Perugini, Lorenzo Papili e Lorenzo Negozi, tutti e tre dal Chiaravalle (foto di copertina). Vestiranno la maglia rossonera il difensore centrale classe 1994 (ex Falconara, Portuali e Colle 2006), il centrocampista del 1999 (ha giocato con Dorica Torrette, Colle 2006) e l’attaccante classe 1991 (ex Belvedere, Corridonia, Biagio Nazzaro, Osimana, Portuali, Filottranese e Pietralacroce).

Ore 10.45 – PRIMA CATEGORIA – Castelbellino, arrivano altri 5 giocatori. Si tratta del portiere Leonardo Maldini (classe 1998 ex Largo Europa), del difensore Davide Menotti (2000, dalla Sampaolese), del centrocampista Luca Morra (1989, dalla Labor) e degli attaccanti Filippo Dubbini (2004 dalla Falconarese) e Riccardo Tiranti (1999 dalla Serrana).

Ore 10.40 – PROMOZIONE – Biagio Nazzaro, ufficiali Beta, Compagnucci e Fuoco – leggi qui 

Ore 10.30 – PRIMA CATEGORIA – Staffolo, arrivano Nicoletti Pini, Bruschi, Romagnoli, Micci e Conteleggi l’articolo 

PROMOZIONE –  La Jesina ha annunciato l’esternho Luca Masi nelle ultime stagioni, classe 1998, ha giocato in Promozione con l’Osimo Stazione ricoprendo diversi ruoli: “Mi adatto in qualsiasi posizione il mister mi chieda di fare. Nell’ultima stagione, per esigenze di squadra, ho avuto il ruolo di terzino, ma ho giocato anche come mezz’ala ed esterno” – ha detto.

Luca Masi

Martedì 25 Giugno 

Ore 21.56 – SECONDA CATEGORIA – Gianluca Cinconze e Federico Marchegiani lasciano il Monteroberto. Lo annuncia la società nei propri social network.

Ore 20.00 – PRIMA CATEGORIA – Giuseppe Strappini (foto di copertina) è un nuovo giocatore della Labor. Il classe 2005, centrocampista mancino e figlio di mister Simone, viene dalle ultime due stagioni alla Filottranese, dove è stato allenato dallo zio Marco nel 2023-2024. Ha un passato nei settori giovanili dell’Ascoli e dell’Ancona. La società, inoltre, è vicina alla chiusura dell’accordo con un centrocampista che ha giocato nell’ultima stagione in Prima Categoria.

Ore 19.40 – SECONDA CATEGORIA – Daniele Cervasi torna all’Olimpia Ostra Vetere. Il classe 1992, centrocampista originario di Ostra Vetere, ha vestito le maglie di MonSerra, Laurentina, Castelleonese, Castebellino e Le Torri Castelplanio.

Ore 19.27 – PRIMA CATEGORIA – Nicola Troilo e Alessandro Vescovi giocheranno nella Castelleonese – leggi qui

Ore 12.00 – ECCELLENZA – L’attaccante Filippo Papa resta a Montefano. Nella passata stagione il classe 1999 ha segnato 10 gol tra l’Eccellenza e la Coppa Italia.

Ore 11.00 – SECONDA CATEGORIA – Treiese, ecco le prime conferme. Restano in squadra il portiere Matteo Pulita, i difensori Leonardo Carbonari, Alessio Gasparrini, Loris Marini, Gioele Pretini, Marco Rango e il capitano Mauro Santanatoglia, i centrocampisti Nicolò Francucci, Gianmarco Marini, Stefano Pascucci, Lorenzo Patrassi ed Edoardo Rossi, gli attaccanti Francesco Francucci, Elia Latini, Kevin Medei, Diego Pasqualini, Francesco Patrassi e Cesare Pettarelli. Lasciano la squadra, invece, Lorenzo Tamburri, Niccolò Paciaroni, Tommaso Marini, Hamza Zemrani, Mirko Salvatori, Alessandro Cincera e Fabio Fammilume. 

Lunedì 24 giugno

Ore 20.15 – ECCELLENZA – Continuano i movimenti in casa Montefano. Il centrocampista classe 2002 Vittorio Guzzini è stato confermato, mentre lascia dopo sette stagioni l’attaccante Roberto Latini.   

Ore 20 – SECONDA CATEGORIA – Daniele Api è un nuovo giocatore dell’Olimpia Ostra Vetereleggi qui 

ore 17 – PRIMA CATEGORIA – La Castelfrettese conferma a centrocampo Riccardo Rango. Per la quarta stagione consecutiva  militerà nella squadra biancorossa. Arrivato nel 2020 dal Palombina Vecchia, Rango ha dovuto attendere un anno per debuttare coi frogs a causa del campionato mai iniziato per la pandemia. Nel 2021/22 è salito alla ribalta nella formazione allenata da Togni, in grado di qualificarsi ai playoff, e nel 2022/23 si è rivelato uno dei protagonisti delle vittorie di campionato e Titolo Regionale di Prima Categoria con Bugari in panchina. La scorsa stagione, al debutto in Promozione, ha totalizzato 20 presenze dirigendo le operazioni in cabina di regia con un girone d’andata superlativo, ma accusando da dicembre un duplice infortunio che ne ha limitato l’impiego privando per lungo tempo della sua qualità la Castelfrettese che ne ha risentito in modo pesante.

Riccardo Rango

Giocatore completo, in grado di giostrare da regista, mezzala o trequartista, Rango continuerà a dipingere calcio in Prima Categoria, campionato in cui inseguirà il riscatto coi frogs.

Samuele Tassi ai tempi della Treiese, ora all’Atletico Macerata

SECONDA CATEGORIA – Il cingolano Samuele Tassi è il nuovo allenatore dell’Atletico Macerata. L’ex Treiese e Chiesanuova Juniores e Promozione sarà affiancato dal vice Emanuele Orpianesi, dal preparatore dei portieri Leonardo Gigli e dai fisioterapisti Adrian Tonita e Mirko Fratini. 

Claudio Tomassoni, allenatore del Villa Strada

Ore 15.40 – SECONDA CATEGORIA – Villa Strada, c’è la conferma di mister Claudio Tomassoni. L’ex capitano della Cingolana, infatti, resterà il tecnico dei gialloblù dopo la promozione della stagione 2023-2024. Filippo Piccini passa da vice-allenatore a team manager, mentre tra i giocatori c’è la conferma di bomber Renè Agosto. 

Ore 14.00 – SECONDA CATEGORIA – Secondo round di conferme per il Monte Roberto. Restano in squadra, nello specifico, Gabriele Maurizi, Matteo Cimarelli, Yuri Marasca, Francesco Marasca, Matteo Ganzetti, Rudy Consoli, Alessandro Barocci, Francesco Togni, Mattia Violi e Lorenzo Cioppettini. 

Ore 13.43 – PROMOZIONE – Appignanese, ecco le prime conferme per mister Cantatore – leggi qui 

Polenti e Montuoso

Ore 11.45 – PRIMA CATEGORIA – Il Pietralacroce conferma i portieri Mattia Polenti e Alessandro Montuoso. I protagonisti dell’ultima positiva stagione dei dorici, infatti, rimangono a difendere i pali.

Ore 11.40 – PROMOZIONE – Il centrocampista offensivo Tarquini e il terzino Galassi lasciano l’Appignanese. Lo annuncia lo società attraverso un post sui social network.

Ore 11.00 – PROMOZIONE – La Biagio Nazzaro Chiaravalle e la Jesina si starebbero contendendo un giovane jesino di talento. Si tratta di Filippo Massei, centrocampista classe 2006, prodotto del vivaio della scuola calcio Junior Jesina “Roberto Mancini”. Ha vestito le maglie di Perugia e Recanatese a livello giovanile.

Filippo Massei ai tempi della Recanatese

Ore 10.00 – PROMOZIONE – Vigor Castelfidardo, dal Montefano potrebbe arrivare Tommaso Stampella. L’attaccante filottranese, infatti, classe 2003, ha segnato 6 gol nelle ultime due stagioni nel massimo campionato regionale.

Edoardo Nacciariti con il ds della Castellonese Badiali

PRIMA CATEGORIA – Castelleonese, arriva Edoardo Nacciarriti. Il classe 2004, attaccante, viene dalle ultime due stagioni al Barbara MonSerra, in Promozione.

Leggi le notizie di Calciomercato fino al 23 giugno – clicca qui

La redazione di Vallesina.TV 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory