Connect with us

Calcio

Eccellenza / C’è la decima di ritorno: il programma e gli arbitri

È l’ora del derbyssimo Castelfidardo-Osimana. Missione Chiesanuova per la Jesina. Sul piedistallo K Sport Montecchio-Civitanovese

Vallesina, 8 marzo 2024 – Tutte assieme, appassionatamente. Le 16 squadre di Eccellenza, per quel che riguarderà la venticinquesima giornata, giocheranno in contemporanea alle 15.00 questa domenica.

Vista la prossimità dello scadere del campionato, per ognuna parliamo davvero di passioni in crescendo. Si, perché nessuna può sentirsi ancora certa del proprio destino. Le pulsazioni legate alla sfida tra Castelfidardo ed Osimana non necessitano di grandi presentazioni.

Marco Giuliodori allenatore Castelfidardo

Tuttavia, per i biancoverdi il derbyssimo può rappresentare un ulteriore trampolino per sognare in grande nel finale di stagione.

Seppur dotata di minor campanilismo, anche la gara tra K Sport Montecchio e Civitanovese mette sul piatto presupposti importanti sotto l’aspetto della pesantezza dei punti in palio. Soprattutto per i rossoblù, primatisti dal 3 dicembre. Il K Sport non vorrà però masticare ancora amaro dopo due sconfitte ed un pareggio.

Il Montegranaro avrà in casa la possibilità di riesplodere le polveri rimaste bagnate dopo lo 0-0 di Colle Vaccaro. Allo stadio ‘La Croce’ scenderanno i durantini dell’Urbania, per una gara che si prospetta davvero divertente.

Montefano e Monturano Campiglione si giocano molto al ‘Dell’Immacolata’. Un impegno sulla carta più rivolto verso i viola, che non potranno però permettersi di abbassare la tensione contro una squadra affamata di punti salvezza.

La Sangiustese, per gli stessi motivi che muovono le intenzioni dei fermani, vorrà portare via punti alla Maceratese. Passando magari per un’altra bella prestazione, sperando che questa risulti sufficiente al pieno per mister Giandomenico e i suoi.

La Jesina non potrà permettere al Chiesanuova di far riaffiorare sul campo del ‘Carotti’ altri bei momenti. Con i treiesi lanciatissimi verso la zona playoff, mister Strappini dovrà toccare le corde dell’orgoglio ai suoi ragazzi per fermare Pasqui & co.

Se tra le sei citate per essere coinvolte in queste tre sfide vi è una distanza di punti molto consistente, tra Montegiorgio ed Azzurra Colli non varrà la stessa cosa. Vagnoni e Morelli, traghettatori della claudicante stagione di entrambe, si affacciano a questo scontro di bassa quota con sole due lunghezze a dividerli.

Il Tolentino, dopo la sconfitta dell’Helvia Recina, riceverà dalle sue parti un’altra squadra ferita dalla scorsa, ultima, giornata: l’Urbino di Ceccarini.

ECCELLENZA MARCHE

10° GIORNATA girone ritorno  

Castelfidardo – Osimana (Ferroni di Fermo), Jesina – Chiesanuova (Pigliacampo di Pesaro), K Sport Montecchio Gallo – Civitanovese (Passarotti di Mantova), Montegranaro – Urbania (Cacchiarelli di San Benedetto), Montefano – Monturano (Tarli di Ascoli), Montegiorgio – Azzurra Colli (El Mouhsini di Pesaro), Sangiustese – Maceratese (Bogo di Oristano), Tolentino – Urbino (Latuga di Pesaro)

CLASSIFICA

Civitanovese 46; Montefano 42; Chiesanuova 39; Castelfidardo, Urbino, Montegranaro 38; K Sport Montecchio Gallo 37; Maceratese 36; Urbania, Osimana 33; Tolentino 32; Jesina 27; Monturano 19; Sangiustese 18; Montegiorgio 17; Azzurra Colli 15

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Alessandroni

reti 14: Alessandroni (Osimana);

reti 10: Sartori (Urbino);

reti 8: Borrelli (Tolentino)

reti 7: Nunez (Urbania), Bardeggia (K Sport  Montecchio), Tonuzi (Montegranaro), Handzic (Sangiustese), Sbarbati (Chiesanuova)

reti 6: Perri (Maceratese), Defendi (Chiesanuova), Napapere (Castelfidardo), Papa (Montefano), Perpepaj (Montegranaro), Becker (Civitanovese)

11° GIORNATA girone ritorno domenica 17 marzo

Castelfidardo – Osimana, Jesina – Chiesanuova, K Sport Montecchio Gallo – Civitanovese, Montegranaro – Urbania, Montefano – Monturano, Montegiorgio – Azzurra Colli, Sangiustese – Maceratese, Tolentino – Urbino

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory