Connect with us

Calcio

Eccellenza / Chiesanuova, ecco i nuovi colpi: oltre a Pesaresi, Monaco e Sopranzetti arrivano anche Russo, Perini e Bambozzi

Oltre all’ex Vigor Senigallia, all’ex Montefano e all’ex Sangiustese che vi avevamo già anticipato, arrivano alla corte di Mobili il classe 1994 dal Casette Verdini e i due under. Bambozzi, prodotto della Treiese, è campione Primavera 3 con l’Ancona

CHIESANUOVA di TREIA, 30 giugno 2024 – Sono ufficiali i primi colpi di mercato 2024-2025 del Chiesanuova. Come anticipato dalla redazione di Vallesina.TV, infatti, passano in biancorosso il centrocampista ex Vigor Senigallia Alessandro Pesaresi, il centrocampista ex Sangiustese Luca Sopranzetti e il difensore centrale Michelangelo Monaco dal Montefano. Oltre a loro, arrivano in squadra Vincenzo Russo (centrocampista dal Casette Verdini), e gli under Federico Perini (dal Portorecanati) ed Elia Bambozzi (prodotto della Treiese, ex Ancona Primavera).

“Nessuna distrazione – scrive la società sui social network -, il Chiesanuova Calcio sta lavorando assiduamente all’allestimento della rosa 2024-2025. Non sono parole di circostanza, perchè comunichiamo l’acquisto di ben 6 calciatori”. 

Di Pesaresi, Monaco e Sopranzetti avevamo parlato nei giorni scorsi nel nostro live mercato (leggi qui). Alessandro Pesaresi, classe 2000, ha fatto la storia della Vigor Senigallia, trascinando la società a suon di reti dalla Promozione alla Serie D. Michelangelo Monaco, difensore-terzino nato nel 1997, ha giocato nel Montefano nelle ultime 5 stagioni, dopo esser cresciuto nel Potenza Picena. Luca Sopranzetti, nato nel 2000, può giocare sia a centrocampo che in difesa: nato nel settore giovanile della Recanatese, nelle ultime due stagioni ha giocato nella Sangiustese VP. 

Le novità sono rappresentate da Vincenzo Russo, Federico Perini ed Elia Bambozzi. Russo, nato nel 1994, è un centrocampista che nell’ultimo campionato di Promozione con il Casette Verdini ha segnato 5 gol. Perini e Bambozzi, invece, saranno gli under. Il primo, nato nel 2007, viene dal Portorecanati (Prima Categoria). Il secondo, invece, nato nel 2006, è un prodotto del settore giovanile della Treiese, con cui il Chiesanuova ha un rapporto di partnership. Negli ultimi anni ha giocato nel vivaio dell’Ancona ed è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato Primavera 3. 

Il Chiesanuova, nonostante le voci di una possibile fusione con le altre società del territorio per via del progetto Lube Academy, mette le cose in chiaro. Si prepara così a vivere un altro campionato di Eccellenza da protagonista con mister Mobili, dopo lo strepitoso 3° posto del 2023-2024, con la disputa della semifinale play-off contro il Castelfidardo.

(g.g.)

©riproduzione riservata

 

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory