Connect with us

Calcio

Eccellenza / Chiesanuova, il comunicato dei Crossroad Ultras: “La storia non si demolisce”

“L’iniziativa Lube Academy è bellissima, ma passa un altro tipo di messaggio per la nostra frazione. Dove l’unità della città tanto sbandierata dalla lista ‘Un’altra Treia’? La nostra squadra non è stata inclusa in questo progetto: c’è incoerenza. Sembra che non conti più chi da 50 anni è partito dal basso per arrivare in alto: tanto c’è chi ha più risorse di te. È stato dato un calcio alla meritocrazia. Grazie al presidente Bonvecchi per averci informato sugli sviluppi: il Chiesanuova c’è e resta”

CHIESANUOVA di TREIA, 2 luglio 2024 – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della tifoseria organizzata “Crossroad Ultras” del Chiesanuova in merito al progetto Academy promosso dalla Lube con Aurora Treia, Treiese e Abbadiense. 
Nei giorni scorsi siamo venuti a conoscenza del progetto Lube Academy, un’iniziativa bellissima che darà grande lustro a tutto il comune di Treia e prospettive di sviluppo enormi, oltre a essere incentrata a favore dei giovani, come dichiarato in conferenza stampa e sui vari mezzi di informazione.
Al contempo, siamo rimasti negativamente sorpresi dal fatto che la nostra squadra, vanto della frazione e del comune, non sia stata inclusa in questo progetto portato avanti dalla Lube e tanto promosso dalla lista “Un’altra Treia”. Con questo comunicato vogliamo rimarcare la grande incoerenza dimostrata, poiché durante la campagna elettorale è stato lanciato ai giovani un messaggio assai differente rispetto a quello che poi, in realtà, viene diffuso ad oggi.

“Dove è andata a finire l’unità del comune sbandierata da “Un’altra Treia?”

Dove è andata a finire la tanto sbandierata unità del comune, di cui la lista “Un’altra Treia” si faceva portavoce, se poi, nell’atto pratico, veniamo messi da parte dai loro rappresentanti per la realizzazione di questo progetto? Si è cantato a gran voce di voler diffondere tra i giovani quei valori cardine di una società salubre, come il sacrificio, la determinazione, la coesione, l’unità di intenti, la condivisione di un obiettivo comune, il sano impegno per una vittoria, la meritocrazia, la soddisfazione dei successi sul campo. Tutto questo invece viene messo da parte in un attimo, in nome di interessi di altro tipo.
Sembra che non conti più chi si fa portatore da più di 50 anni di questi valori, chi è partito dal basso ed è arrivato in alto, chi ha dimostrato di saper costruire qualcosa che crea coesione e spirito di appartenenza tra i giovani, chi si meriterebbe per le conoscenze e i successi acquisiti sul campo negli anni con sudore e fatica il diritto di essere preso come esempio.
Sapete qual è l’unico messaggio che noi tutti stiamo ricevendo? Siamo spettatori del fatto che non importa quanto possiamo impegnarci, quanti sacrifici possiamo fare, quanta energia e dedizione possiamo mettere, quanta voglia di emergere e crescere migliorandoci sempre più abbiamo, e sapete perché non importa? Perché prima o poi arriverà qualcuno che sarà più bravo di te, perché ha più risorse e non più qualità.

“Un calcio alla meritocrazia. Siamo orgogliosi di essere della nostra comunità di Chiesanuova”

È stato dato un calcio alla meritocrazia. Per questo e molto altro, come gruppo del tifo organizzato del Chiesanuova Calcio e ancor prima orgogliosi membri della nostra comunità e del comune di Treia, vogliamo far sentire la nostra voce. Vogliamo ringraziare di cuore il Presidente Bonvecchi e tutti i dirigenti della società per averci tenuti informati sulla situazione attuale e, ancora una volta, per aver dimostrato il loro profondo legame non solo con la società, ma anche con l’intera comunità di Chiesanuova.
Siamo fieri e orgogliosi di essere tifosi di questa piccola ma grande realtà, fondata dai nostri nonni e dai nostri padri nel lontano 1967, che con grandi sacrifici è arrivata dove nessuno nel comune è mai arrivato. La nostra passione e il nostro sostegno sono il cuore pulsante di questa squadra, e lotteremo sempre per la nostra causa. Il Chiesanuova resta e si rafforza. La storia non si demolisce. Forza Chiesanuova, sempre! Firmato CRU”.
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory