Connect with us

Calcio

Eccellenza / Chiesanuova, parla Mobili: “Per noi sarà un’annata spartiacque per abituarci alle posizioni di vertice”

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso alla vigilia dell’inizio ufficiale della stagione: “Abbiamo lavorato sodo, come la scorsa estate. La frazione è sempre tanto presente nelle vicende calcistiche. Non snobberemo la Coppa: giocherà la formazione migliore”

CHIESANUOVA, 28 agosto 2024 – Per il Chiesanuova, una volta finite le amichevoli e alla vigilia della festa di presentazione della squadra (domani, giovedì 29 agosto alle 20.30 all’Oratorio della frazione di Treia) e a ridosso della prima gara ufficiale per la Coppa Italia, parla mister Roberto Mobili.

Abbiamo lavorato sodo come la scorsa estate – spiega -, certo che il caldo è stato tanto e ha finito col condizionare le cose, soprattutto i tempi di recupero. Abbiamo segnato parecchio, ma io guardo anche ai gol presi e alla tendenza ad allungarci troppo, che deve essere eliminata”.

La rosa è stata oggetto di parecchi cambiamenti e profondamente ringiovanita. “Abbiamo salutato – continua Mobili – giocatori che hanno fatto la storia del Chiesanuova, come Iommi, Monteneri o Carnevali e li ringrazio ancora, perchè hanno molti meriti nella costruzione di un gruppo compatto. Bisognava, però, abbassare un po’ l’età media e abbiamo cercato pedine funzionali al progetto”.

La tradizionale festa di domani è un appuntamento che conferma come questa società sia in simbiosi con la comunità. La frazione, pur essendo piccola – commenta il mister baincorosso -, è tanto presente nelle vicende calcistiche. Una cosa bella. La festa servirà anche ai nuovi arrivati per capire l’affetto dei tifosi ma anche le responsabilità che avranno”.

Domenica 1° settembre inizia la stagione ufficiale con la Coppa Italia Eccellenza contro la Sangiustese VP e la settimana dopo ecco il campionato contro la neopromossa Atletico Centobuchi.Non snobberemo la Coppa – conclude Mobili – e metterò in campo la formazione migliore in quel momento. In campionato invece siamo consci che ripetersi è più difficile, ma dobbiamo provarci. Gli ascolani all’esordio avranno grandi stimoli e sarà subito un match impegnativo. Ritengo questa annata una sorta di spartiacque, per far sì che il Chiesanuova possa abituarsi alle posizioni che contano“.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory