Connect with us

Calcio

Eccellenza / L’Alma Fano si porta avanti, Fermignano campo alternativo al Diana di Osimo

Domani pomeriggio decisione finale (si spera!!!) sulla composizione dei campionati di Eccellenza e Promozione. Ma la cosa, da qualsiasi angolazione la si guardi, potrebbe avere un seguito (ricorsi!!!)

JESI, 30 luglio 2024 – Si riuscisce domani pomeriggio presso la Figc Marche in Ancona il Comitato marchigiano per prendere le decisioni in merito alla composizione dei campionati di Eccellenza e Promozione.

SOCIETÀ AVENTI DIRITTO

ECCELLENZA: FANO,  CHIESANUOVA, FABRIANO CERRETO, K SPORT MONTECCHIO GALLO, URBINO, MONTEGRANARO, MATELICA, MONTEFANO, MONTURANO, OSIMANA, PORTUALI CALCIO ANCONA, MACERATESE, SANGIUSTESE, TOLENTINO, URBANIA CALCIO

PROMOZIONE: ATHLETICO TAVULLIA, BIAGIO NAZZARO, GABICCE GRADARA, BARBARA MONSERRA, JESINA, MARINA CALCIO, MOIE VALLESINA, LUNANO, S.ORSO 1980,  SASSOFERRATO GENGA, FERMIGNANESE 1923 , PERGOLESE, VALFOGLIA, VIGOR CASTELFIDARDO,  VILLA S.MARTINO, VISMARA 2008, APPIGNANESE, P.S. ELPIDIO, AZZURRA COLLI, CENTOBUCHI, AZZURRA SBT, CORRIDONIA, CASETTE VERDINI, CLUENTINA, ELPIDIENSE CASCINARE, GROTTAMMARE, MONTEGIORGIO CALCIO, MONTICELLI CALCIO, PALMENSE, SANGIORGESE M.RUBBIANESE, SETTEMPEDA, TRODICA

Come è noto la decisione è stata rinviata di qualche giorni perchè il presidente Panichi, prima della riunione convocata per giovedì scorso 25 luglio, informandone i componenti presenti, aveva inviato la pratica a Roma per un parere legale.

Risposta al parere che, in base ad una intervista rilasciata dallo stesso presidente, sarebbe già arrivata. Ora gli organi Federali delle Marche debbono solo ufficializzarla.

Come tutti sanno la questione ruota attorno al campo di gioco per le partite casalinghe che l’Alma Fano ha individuato nel Diana di Osimo. Stando alle norme del Noif questo non sarebbe possibile ma evidentemente la dirigenza granata avrà presentato le sue valide ragioni in merito.

Nelle ultime ore l’Alma Fano sembra aver presentato anche una alternativa al Diana, qualora il campo fosse occupato per altre manifestazioni, indicando il Comunale di Fermignano (foto in primo piano).

Sta di fatto che, qualunque sarà la decisione degli organi della Figc, sono stati annunciati i ricorsi da parte dei club interessati ma esclusi: Fano da una parte, Jesina e Montemarciano da un’altra.

Non resta che attendere.

(e.s.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory