Connect with us

Calcio

Eccellenza / Luca Manisera è il nuovo allenatore del Montefano

Il giovane tecnico arriva in Eccellenza dopo tre terzi posti consecutivi e due Coppe Italia Promozione con la Vigor Castelfidardo

MONTEFANO, 6 giugno 2024 – Il nuovo allenatore del Montefano è Luca Manisera. Il club del presidente Bonacci e del ds Lorenzo Gigli riparte dall’ex allenatore della Vigor Castelfidardo per sostituire Nico Mariani (andato ad allenare l’Urbino).

“La SSD Montefano Calcio – si legge – comunica di aver raggiunto l’accordo con l’allenatore Luca Manisera per la guida tecnica della squadra viola nella stagione di Eccellenza 2024/2025.

Il Montefano ha ufficialmente il suo nuovo timoniere. La scelta della società viola è ricaduta sul tecnico Luca Manisera reduce dall’esperienza pluriennale alla Vigor Castelfidardo. Tecnico giovane, preparato e determinato che dispone di un bagaglio di esperienza importante maturato nel corso della sua carriera.

Un continuo crescendo a partire dalle giovanili che lo ha portato ad affermarsi ed a migliorare di anno in anno.

Il suo percorso parte dal Settore Giovanile del Portorecanati dove ha allenato dal 2007 al 2015 in tutte le categorie fino ad arrivare da subentrato alla guida della prima squadra in Eccellenza nella stagione 2014/15.

Nel biennio successivo passa alla SA Castelfidardo come Responsabile del Settore Giovanile e allenatore degli Allievi. Mentre dal 2017 per altri due anni è stato alla guida della Juniores Nazionale del Castelfidardo.

La sua avventura alla Vigor Castelfidardo inizia nel 2019/20 nel campionato di Promozione. Con i fidardensi si piazza al 2° posto del girone A alle spalle della Biagio Nazzaro al momento dell’interruzione per la pandemia. Poi vive altre tre importanti stagioni con la Vigor.

Annate che coincidono con tre 3° posti consecutivi in Promozione nelle stagioni 2021/22, 2022/23 e 2023/24 arrivando sempre a sfiorare l’approdo in Eccellenza tramite playoff.

Stagioni piene anche di soddisfazioni dato che ha condotto la stessa Vigor Castelfidardo alla vittoria della Coppa Italia di Promozione per due anni consecutivi nel 2022 e nel 2023, superando in finale prima Potenza Picena e poi Civitanovese.

Ora lo aspetta la nuova avventura al Montefano nel campionato di Eccellenza, pronto a mettersi a lavoro per un’altra stagione intrigante e tutta da vivere per i viola.

La società dà il più caloroso benvenuto a mister Manisera nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche per raggiungere insieme nuovi orizzonti e quante più gioie possibili. Benvenuto mister, buon lavoro!

©️riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory