Connect with us

Calcio

Eccellenza / Osimana, Stefano Senigagliesi dice addio squadra affidata al vice Aliberti

Il punto sul campionato con mister Franco Gianangeli: “i presupposti per una bella stagione calcistica ci sono tutti, ci sarà da divertirsi”

JESI, 24 ottobre 2023 – Altro allenatore che se ne va, altro club dell’Eccellenza che cambia guida tecnica. Un campionato mangia allenatori almeno per quello che si è registrato dopo solo sette partite di campionato.

Senigagliesi

Questa settimana è la volta dell’Osimana con Stefano Senigagliesi che dopo il pari di domenica scorsa a Tolentino ha deciso di alzare bandiera bianca risolvendo il suo rapporto con la società che scrive: “L’USD Osimana comunica che in data odierna mister Stefano Senigagliesi ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. La società, preso atto delle stesse, ha affidato la guida tecnica della squadra a mister Sauro Aliberti”.

E sono sei: dopo Civitanovese, Montegranaro, Maceratese, Tolentino e Azzurra Colli anche il club giallorosso proseguirà con un nuovo allenatore.

Gianangeli

Sul campionato d’Eccellenza che comunque sta proseguendo con risultati importanti ed anche belle partite ecco il parere qualificato di mister Franco Gianangeli: “L’Eccellenza Marche rappresenta la massima espressione calcistica a livello regionale. Anche quest’anno seppur ancora all’inizio, si evidenziano qualità tattiche individuali e di squadra molto interessanti. Compongono gli organici un mix di giocatori esperti con alle spalle campionati importanti, anche professionistici, e giovani interessanti che se plasmati potrebbero intraprendere percorsi ben più importanti. Dopo le primissime giornate Urbino e Civitanovese mostrano di avere spessore tattico, buone individualità e buona condizione atletica. Ancora da valutare l’effettivo valore di realtà importanti come Maceratese, Tolentino, Osimana e Sangiustese che ancora stentano a trovare la giusta quadratura. Non vanno sottovalutate Jesina e K Sort Montecchio Gallo. La prima per l’esuberanza dei tanti giovani e la forza del gruppo, la seconda per qualità ed esperienza degli elementi che compongono la rosa. Realtà come Urbania, Chiesanuova e Montefano hanno iniziato un cammino importante migliorando gli organici con innesti di qualità dimostrando che non sono più delle sorprese ma vogliono ritagliarsi un ruolo da protagoniste. I presupposti per una bella ed entusiasmante stagione calcistica ci sono tutti, ci sarà da divertirsi!”.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA

8° GIORNATA 29 ottobre ore 14,30

Chiesanuova – Montefano, Jesina – Castelfidardo, Monturano – Tolentino, Osimana – Sangiustese, Urbino – K Sport Montecchio Gallo, Civitanovese – Montegiorgio, Maceratese – Montegranaro, Urbania – Azzurra Colli

CLASSIFICA

Urbino 18; Civitanovese 15; Urbania 13; Chiesanuova, Montefano 12; Jesina 11; Montegranaro, Castelfidardo, K Sport Montecchio Gallo 10; Maceratese 8; Osimana 6; Sangiustese, Montegiorgio, Tolentino, Monturano 5; Azzurra Colli 2

MARCATORI

Reti 5: Sartori (Urbino); reti 4: Trudo (Jesina); reti 3: Perri (Maceratese), Nunez (Urbania), Magnanelli (Montecchio), Montesi (Urbino), Alessandroni (Osimana)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory