Connect with us

Calcio

Jesi / ‘Memorial Red’ al San Sebastiano, nel segno dell’amicizia e della solidarietà

L’appuntamento per sabato 6 luglio al San Sebastiano: torneo di calcetto e poi la conviviale da prenotare alla Bocciofila di via Ugo la Malfa

JESI, 3 luglio 2024 – Sabato 6 luglio tutti al San Sebastiano per l’appuntamento con l’amicizia e la solidarietà in ricordo di Diego ‘Red’ Piersantelli tifoso dello sport jesino, Jesina e Aurora Basket, morto nel gennaio 2013.

Torna in scena la giornata dedicata al torneo di calcetto, della conviviale e della solidarietà.

Il torneo si svolgerà al San Sebastiano dove hanno aderito 10 squadre e tra queste i ragazzi di Fano, di Imola del basket, quelli di Chiaravalle, i vari gruppi della curva leoncella e della Curva Nord del basket, la Pallanuoto jesina, Jesi in Comune.

Ci saranno anche gare di carte (briscola) e di calcio balilla.

La conviviale con i saluti ed i festeggiamenti finali dovrà essere prenotata alla Bocciofila di via Ugo la Malfa.

Ultimo ma sicuramente al primo posto la solidarietà.

Il ricavato dello scorso anno era stato accantonato. Perchè il progetto è quello di rifare il murales di Diego (Red) all’interno della curva dello stadio Carotti oramai rovinato da tempo.

Gli organizzatori stanno lavorando per poter “stampare” in maniera permanente l’immagine di Red.

Per questo sono stati avviati contatti con gli uffici preposti del Comune ed il ricavato di quest’anno, messo insieme a quello dello scorso anno. servirà proprio per completare l’opera.

Le tempistiche sono difficilmente programmabili perchè dipendono da tanti fattori ma sta di fatto che il tutto è già avviato.

Quest’anno poi il 6 luglio coinciderà con il compleanna di Daniela Cesarini, madre di Red, anch’essa scomparsa e personaggio importante nel contesto sociale nel territorio di Jesi e non solo.

Gli organizzatori ricordano che la cena va prenotata il prima possibile presso la Bocciofila.   

© riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory