Connect with us

Calcio

Prima Categoria / La neo-promossa San Biagio si presenta: ecco i 7 nuovi arrivi

Arrivano nella frazione di Osimo, neo-promossa, i difensori Rinaldi e Sow, i centrocampisti Martiri e Bamba-Sall, gli attaccanti Simoncini, Pesaro e Mossotti

SAN BIAGIO di OSIMO, 25 luglio 2024 – Sono sette i nuovi acquisti del nuovo San Biagio di ritorno in Prima Categoria. La società biancorossa della frazione di Osimo, infatti, ha ufficializzato qualche settimana fa gli arrivi dei difensori Matteo Rinaldi e Doudou Sow, dei centrocampisti Michele Martiri e Cheikhahmadou Bamba-Sall, degli attaccanti Tommaso Simoncini, Andrea Pesaro e Pietro Mossotti.

Hanno lasciato il club di mister Michele Marinelli, invece, l’attaccante Binci, il centrocampista Antinori, l’attaccante Bellucci e i due giovani Chouine e Abdallah. Il resto della rosa, tuttavia, è rimasto quello che ha scritto la storia nel 2023-2024, tornando in Prima dopo due stagioni di purgatorio.

Il nuovo San Biagio dopo la promozione in Prima Categoria: difensori e centrocampisti

Il San Biagio, infatti, ha messo a segno uno storico double, vincendo sia il girone D di Seconda Categoria che la Coppa Marche. Il ds Nicola Cecati e il dg Sandro Veroli, dunque, hanno lavorato duramente per dare a mister Marinelli una rosa competitiva per la Prima Categoria, pur mantenendo l’ossatura vincente della passata annata.

Parliamo ora dei nuovi arrivi. Cominciando della difesa, Matteo Rinaldi, difensore classe 1998, in carriera ha già giocato con il San Biagio 6 anni fa. Ha vestito le maglie anche di Loreto, Portuali Dorica e Pietralacroce. Un classe 1989, invece, è Doudou Sow, che può ricoprire diversi ruoli tra difesa e centrocampo. Ha giocato con Osimana, Osimo Stazione, Sampaolese, Avis Arcevia e Santa Veneranda.

Per il centrocampo, invece, sono arrivati Michele Martiri e Cheikhahmadou Bamba-Sall. Il primo, nato nel 1992, ha giocato in Promozione con Osimo Stazione e Passatempese, mentre nella passata annata ha difeso i colori del Loreto. Bamba-Sall, invece, è nato nel 2003 e viene dal Villa Musone.

Gli attaccanti: Simoncini, Pesaro e Mossotti

Ben quattro, infine, i rinforzi in avanti. Tommaso Simoncini, classe 2004, ha giocato con Passatempese e Giovane Offagna. Andrea Pesaro, invece, è nato nel 2000, viene dal SA Calcio Castelfidardo e nella passata annata ha segnato 14 gol. Pietro Mossotti, infine, è il più esperto degli attaccanti acquistati. Nato nel 1989, vanta esperienze tra le fila di Sirolo, Dorica Torrette, Marina, Cingolana SF e Passatempese.

Al netto degli addii di Binci, Antinori, Bellucci, Chouine e Abdallah, restano in squadra i portieri Riccardo Buontempi e Luca Giacchetta, i difensori Andrea Brasili, Alessandro Baldoni, Simone Quercetti, Francesco Bottegoni, Giacomo Pagliarecci, Jacopo Venturini e Stefano Camilletti; i centrocampisti Lorenzo Marchetti, Tommaso Marinelli, Andrea Rosini, Tommaso Carotti, Jacopo De Luca e gli attaccanti Diego Malatesta, Mattia Giacchetta, Davide Mariotti e Michele Pasqualini.

Insomma, il San Biagio è pronto per la stagione 2024-2025, con il ritiro pre-campionato che inizierà il prossimo 19 agosto. In attesa di capire se verrà inserito nel girone B della provincia di Ancona o nel C maceratese, come è successo per la Passatempese nel 2023-2024.

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory