Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Lo Staffolo blinda la difesa con Francesco Dignani

Dopo 18 stagioni con la Filottranese, il classe 1984 si accasa in giallorosso, dove ritrova i compagni di squadra Nicoletti Pini e Storoni

STAFFOLO, 29 giugno 2024 – Francesco Dignani è un nuovo giocatore dello Staffolo. Il difensore ex Filottranese, classe 1984, rinforza la retroguardia staffolana del nuovo mister Ceccacci. 

Dignani ha giocato a Filottrano nelle ultime 7 stagioni, diventando un punto di riferimento della squadra. Tra l’altro nel 2018-2019 ha segnato un gol in Promozione. Del resto è un filottranese doc, una delle bandiere della società di via Gemme, 40 anni compiuti il 7 aprile, che ha giocato con la società biancorossa anche tra il 2001 e il 2014, prima di approdare alla Vigor Castelfidardo, dove ha militato tra il 2014 e il 2018. 

Dopo 18 annate con la Filottranese, dunque, la decisione di andare a giocare nello Staffolo, dove ritrova i suoi vecchi compagni di squadra Alessandro Storoni (nel campionato di Promozione 2019-2020) e soprattutto Matteo Nicoletti Pini, con cui ha condiviso lo spogliatoio nelle ultime due stagioni. I giallorossi, dunque, si assicurano un colpo di esperienza per blindare la difesa, dopo i 5 acquisti ufficializzati mercoledì scorso (clicca qui). Per migliorare il piazzamento del 2023-2024, con la salvezza arrivata solo dopo la vittoria del play-out contro il Chiaravalle. 

Si ringrazia Riccardo Cappelli (dirigenza SSD Staffolo)

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory