Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Osimo 2011, ecco i nuovi arrivi: Belli, Brugiapaglia, Carelli, Ippoliti, Marconi, Malaccari, Maggi, Coletta, Pasquini, Urso Russo, Fanesi e Montesano

Un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e quattro attaccanti: ecco le nuove facce della neopromossa di mister Castorina

OSIMO, 19 luglio 2024 – C’era tanta attesa sul calciomercato della neopromossa FC Osimo 2011 per la Prima Categoria 2024-2024 e le aspettative non sono state deluse. La società osimana, infatti, ha messo sotto contratto il portiere Filippo Belli, i terzini Claudio Brugiapaglia e Giacomo Carelli, i difensori centrali Alex Ippoliti e Michele Marconi, i centrocampisti Matteo Malaccari, Matteo Maggi e Niko Coletta, gli attaccanti Alessio Pasquini, Mario Urso Russo, Antonio Montesano e Riccardo Fanesi. Dei rinforzi di qualità, dunque, per mister Castorina, per puntare alla permanenza in Prima Categoria.

Tutti i colpi di Calciomercato dell’Osimo 2011 per il 2024-2025

La linea difensiva: Belli in porta, Ippoliti e Marconi in mezzo, Brugiapaglia e Carelli sulle fasce

In porta, come detto, ci sarà Filippo Belli. Il portiere, classe 2002, è cresciuto nella Conero Dribbling e ha giocato all’Osimana (tra Promozione ed Eccellenza) e al Loreto nella passata annata. In difesa, si punta sull’esperienza di Claudio Brugiapaglia e Michele Marconi. Il primo, terzino sinistro classe 1993, ha giocato in Serie D con la Recanatese, al Loreto in Eccellenza e con la Maceratese e la Vigor Castelfidardo in Promozione.

Marconi, invece, nato nel 1989 e centrale difensivo, ha vestito le maglie di Sirolo Numana (Promozione), Castelfidardo (Eccellenza), Conero Dribbling (Promozione e Prima Categoria), Vigor Castelfidardo (Prima e Promozione) e Montefano (Eccellenza). Con la seconda squadra fidardense, in particolare, ha giocato tra il 2017-2018 e il 2020-2021 fino a marzo e dal 2021-2022 al 2023-2024.

Claudio Brugiapaglia

I volti più giovani della difesa rispondono ai nomi di Alex Ippoliti e Giacomo Carelli. Ippoliti, classe 2001, è un centrale proveniente dall’Osimo Stazione, mentre Carelli, terzino destro nato nel 2003, viene dalla Junior Osimana dopo aver giocato anche nel settore giovanile della Vigor Castelfidardo.

Il centrocampo: Malaccari, Maggi e Colletta

A centrocampo, i tre volti nuovi corrispondono ai nomi di Matteo Malaccari, Matteo Maggi e Niko Coletta. Malaccari, classe 1999, ha giocato nella Juniores della Maceratese, per poi vestire le maglie anche di Portorecanati e Vigor Castelfidardo. Maggi, invece, è nato nel 2000 e viene dalle esperienze al Camerano, alla Civitanovese, alla Nuova Sirolese e al Loreto. Niko Colletta, infine, è nato nel 1991 e ha giocato nella Passatempese nell’ultima stagione, in precedenza ha vestito anche le maglie di Osimana, Villa Musone, San Claudio, Corridonia e Filottranese.

Matteo Malaccari

Gli attaccanti: Pasquini, Urso Russo, Fanesi e Montefano

Per il reparto offensivo, infine, l’Osimo 2011 si affida ad Alessio Pasquini, Mario Urso Russo, Riccardo Fanesi e Antonio Montesano. Pasquini, esterno classe 1996, dopo gli inizi nel settore giovanile Recanatese, dal 2017 ha vestito la maglia dell’Osimana. Anche Fanesi, classe 2004, ha giocato nella società giallorossa, dove ha fatto la trafila delle giovanili. Mario Urso Russo, invece, torna all’Osimo 2011 dopo averci giocato tra il 2014 e il 2019: il classe 1992 ha giocato a lungo nell’Osimana e nell’Osimo Five. Dalla prima società “senzatesta”, infine, proviene il 2004 Montesano, definito “fantasista”.

Mario Urso Russo

In attesa di capire quale sarà il girone di Prima Categoria in cui sarà inserito l’Osimo 2011, dunque, i senzatesta hanno allestito una formazione di livello, per ambire come minimo a una salvezza tranquilla.

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory