Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Staffolo, pokerissimo di acquisti con Nicoletti Pini, Bruschi, Conte, Romagnoli e Micci

L’attaccante ex Filottranese, la punta e il portiere dal Castelbellino, il centrocampista ex Serrana (di ritorno) e il difensore ex Le Torri sono i primi acquisti dell’era Ceccacci 

STAFFOLO, 26 giugno 2024 – Si muove il mercato in entrata dello Staffolo. La società, infatti, oggi ha ufficializzato gli arrivi dell’attaccante Matteo Nicoletti Pini, dell’attaccante Elia Bruschi, del centrocampista Alessandro Conte, del difensore Tommaso Romagnoli e del portiere Davide Micci. Cinque acquisti di buona qualità, dunque, che rinforzano la squadra a disposizione del nuovo mister Ceccacci. 

Matteo Nicoletti Pini

Nicoletti Pini, Bruschi e Conte 

Matteo Nicoletti Pini, in particolare, viene dall’ottima stagione alla Filottranese, dove ha segnato 6 reti e diversi altri assist ai compagni. Classe 1997, in carriera ha giocato anche con la Beretti dell’Ancona, con la Conero Dribbling e con la Passatempese in Promozione, con la Leonessa Montoro in Prima Categoria. 

Elia Bruschi

Anche Elia Bruschi è un attaccante, classe 2003, proveniente dal Castelbellino. É cresciuto nel settore giovanile della Jesina: nel 2021-2022 ha segnato 7 reti nel campionato regionale Juniores. In terra orange nella passata annata ha segnato 3 reti.

Alessandro Conte

Per Alessandro Conte, invece, si tratta di un ritorno a Staffolo. Il classe 1995, originario di Napoli, ha giocato in giallorosso dal 2016-2017 al 2022-2023, per poi passare alla Serrana nell’annata appena conclusa. Ha giocato in Serie D con la Jesina nel 2013-2014, con la Cingolana Apiro nel 2014-2015, con il Monsano nel 2015-2016 e di nuovo in Apiro nel 16-17.

Romagnoli e Micci 

Tommaso Romagnoli

Come Bruschi, anche Tommaso Romagnoli è un classe 2003, difensore, anche se è cresciuto nel settore giovanile del Le Torri Castelplanio. Ha giocato per una breve parentesi anche al Moie Vallesina. Davide Micci, infine, è nato nel 2001 e viene dal Castelbellino: nella passata annata ha difeso i pali degli orange anche per via dell’infortunio di Buriani. Senigalliese di nascita, ha vestito le maglie anche di Olimpia Ostra Vetere e Ostra. 

Davide Micci

Cinque colpi di buon livello per la Prima Categoria, dunque, per lo Staffolo, che invece saluta Fuoco (alla Biagio Nazzaro), Francesco Coltorti, Mosci, Pepe, Belet, Monaco, Gobbi, Mobili e Araco. La società, in attesa di ufficializzare anche le conferme (non ci sarebbero dubbi su quella di capitan Massei), è già in trattativa con altri giocatori per rinforzare ulteriormente la squadra. 

(g.g.)

Si ringrazia Alex Ciciliani – ufficio stampa SSD Staffolo 

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory