Promozione / Alma Fano – Figc Marche – Jesina: l’autorizzazione per giocare a Fermignano sembra non valida
![](https://www.vallesina.tv/wp-content/uploads/2024/08/logo-jesina.jpg)
Sul documento la firma del presidente della Fermignanese 1923 mentre i regolamenti del Comune di Fermignano prevede quella del Sindaco
JESI, 28 agosto 2024 – Si aggiunge di nuovi particolari la vicenda Alma Fano – Figc Marche e Jesina in merito al ricorso del club leoncello circa l’ammissione dell’Alma Fano in Eccellenza.
Ricorso che sarà esaminato in prima istanza martedì 3 settembre dal Tribunale Territoriale ma che nelle ultime ore ha portato nuovi elementi.
Dopo l’uscita del sindaco di Fermignano di ieri (leggi qui) oggi si apprende che la società Fermignanese 1923 non aveva alcun diritto a ‘subaffittare’ lo stadio Comunale in via Andrea Costa, in concessione ed in qualità di gestore, all’Alma Fano, che si sta allenando a Cattolica, perchè l’eventuale concessione ad altra società per poter usufruire dell’impianto, come recitano i regolamenti approvati dal Comune stesso, spetterebbe al Sindaco o ad un suo autorizzato.
Si è anche appreso che nei giorni scorsi l’Assessore allo sport di Fermignano abbia chiesto gli atti al presidente del Comitato della Figc Marche Panichi per prendere visione della lettera di autorizzazione dello stadio in questione all’Alma, documenti ancora non trasmessi.
(e.s.)
©riproduzione riservata