Connect with us

Calcio

Promozione / Biagio Nazzaro Chiaravalle, le parole del portiere Bottaluscio: “Vogliamo avere la nostra identità”

L’intervista al portiere classe 1998 ex Ancona, Fermana e Castelfidardo: “Non ci ho pensato due volte ad accettare l’offerta. Da avversario mi affascinava l’ambiente e il tifo. Siamo determinati ad affrontare una stagione da protagonisti”

CHIARAVALLE, 9 agosto 2024 – Il nuovo portiere della Biagio Nazzaro Chiaravalle è Benedetto Bottaluscio. Il classe 1998 di Camerano, ex Ancona, Fermana, Castelfidardo e Osimo Stazione Conero Dribbling, difenderà la porta della formazione di Chiaravalle per la stagione 2024-2025. “La Biagio – spiega la saracinesca – è una società storica e blasonata del nostro territorio: non ci ho pensato due volte ad accettare. Da avversario mi ha sempre affascinato l’ambiente e la tifoseria. Vogliamo avere un’identità ben precisa ed essere una squadra di carattere, motivata e determinata ad affrontare una stagione da protagonisti”.

Chi è Benedetto Bottaluscio: carriera e numeri

Benedetto Bottaluscio, 26 anni, è originario di Camerano. È cresciuto nel settore giovanile dell’Ancona, dove arriva a giocare nella formazione Beretti. A gennaio 2017 va a giocare in Serie D, alla Fermana, ed esordisce in quarta serie il seguente 7 maggio, nella gara pareggiata 1-1 contro la Jesina. Segue una stagione e mezzo al Castelfidardo con 18 presenze sempre in Serie D.

A dicembre 2018 passa all’Osimo Stazione, in Promozione: nella frazione osimana resta fino all’ultima annata 2023-2024, militando sempre nella seconda divisione del calcio regionale, con il triste epilogo della retrocessione ai play-out di qualche mese fa. “Sono un ragazzo motivato – spiega Benedetto – sia come persona che come calciatore. In allenamento do sempre il massimo per migliorare, mettendomi a disposizione dello staff e dei compagni”.

“Mi ha sempre affascinato l’ambiente e il tifo che c’è ogni domenica a Chiaravalle: non ci ho pensato due volte ad accettare”

Ora è arrivata la chiamata della Biagio Nazzaro Chiaravalle e Bottaluscio l’ha accettata con grande entusiasmo.La Biagio – spiega il 26enne – è una società storica e blasonata nel nostro territorio. Quando è arrivata la chiamata dei rossoblù, non ci ho pensato due volte ad accettare. Da avversario mi ha sempre affascinato l’ambiente e il tifo che c’è ogni domenica allo stadio. Per me è un onore essere qui e non vedo l’ora di iniziare”.

Benedetto non nasconde le proprie ambizioni. “L’obiettivo personale – chiarisce Bottaluscio – è sicuramente confermare le buone prestazioni degli ultimi anni e alzare ancora di più l’asticella, per dare un contributo importante alla squadra per raggiungere gli obiettivi comuni prefissati. Vogliamo trovare un’identità ben precisa, essere una squadra di carattere, motivata e determinata ad affrontare una stagione da protagonisti”.

Foto di Enrico Libani

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory