Connect with us

Calcio

Promozione / Erik Piccinini sarà un nuovo giocatore della Settempeda

Il classe 1998 di Cingoli torna in Promozione dopo gli anni in Prima Categoria tra Staffolo e Castelbellino, decisiva la volontà di mister Ciattaglia 

SAN SEVERINO MARCHE, 13 giugno 2024 – Non è ancora ufficiale, ma le parti sono in accordo: Erik Piccinini sarà un nuovo giocatore della Settempeda. Il classe 1998, pupillo di mister Lorenzo Ciattaglia, torna in Promozione dopo gli anni nel nostro girone B di Prima Categoria tra Staffolo e Castelbellino. 

Cingolano, è cresciuto nel settore giovanile della San Francesco Cingoli, prima di approdare al Chiesanuova nel 2015-2016, dove ha esordito in Promozione con 3 presenze. Nella seconda divisione del calcio regionale giocherà altre 59 partite tra i biancorossi della frazione di Treia e il Camerino, prima di passare, nel 2019-2020, allo Staffolo. In giallorosso diventa uno dei giocatori simbolo della squadra che andrà a giocare una storica finale play-off nel 2021-2022, giocando accanto a compaesani di Cingoli come Nicholas Abbate, Alessandro Storoni e Youssef Faris. Nella passata annata 2023-2024 ha giocato nel Castelbellino, con ben 27 presenze sulle 30 partite complessive di campionato, ritrovando il compaesano Giulio Gigli. 

Ora Erik sarà uno dei volti nuovi della Settempeda di un altro cingolano, il mister Lorenzo Ciattaglia. Da sempre l’ex allenatore del Barbara considera Piccinini un suo pallino ed aspettava il momento giusto per ridargli una seconda occasione e riportarlo in una categoria più adatta alle sue caratteristiche.

I settempedani, dopo aver vinto il girone C di Prima Categoria, fanno sul serio nel prossimo campionato di Promozione: in questi giorni sono stati ufficializzati gli ex Aurora Treia Cervigni e Palazzetti, mentre sono stati confermati Cappelletti, Dolcetti, Farroni, Montanari, Mulinari e Quadrini. Al netto della sempre più probabile partenza di Castellano verso la Belfortese, la società biancorossa sarebbe cercando uno-due attaccanti ed è già in contatto con diversi profili. 

Foto di Alex Ciciliani 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory