Connect with us

Calcio

Promozione / Jesina; Borocci riflette, doppio Massei in entrata e piace Lorenzo Bordoni

L’ex Moie Vallesina e Biagio Nazzaro ha preso tempo. Per il centrocampo, invece, si parla sia di Amedeo (classe 1998) che di Filippo (2006), quest’ultimo jesino doc. Anche Bordoni (2006) rientra tra i fuori quota individuati

JESI, 24 giugno 2024 – Inizio settimana di riflessione in casa leoncella.

Gli ultimi incontri con i giocatori, dopo il lavoro preparatorio del diesse Belkaid e del mister Giorgini, sono stati con Borocci, Amedeo e Filippo Massei e Lorenzo Bordoni.

Borocci

Il centrocampista ex Moie Vallesina e Biagio Nazzaro ha preso tempo per riflettere e decidere. Sembrava cosa fatta ed invece le parti si sono date alcuni giorni di tempo prima delle decisioni finali.

Sempre per ciò che riguarda il centrocampo la Jesina, confermati Zagaglia e Zandri, oltre all’arrivo di Paradisi, vuol puntare sull’ex Maceratese Amedeo Massei classe 1998 e sul giovane fuori quota tutto jesino Filippo Massei (2006).

Per l’esperto ex ‘rata’ si tratta di capire diverse cose, un po’ come per Borocci, ed ogni decisoone è stata rinviata. Per il giovane jesino, invece, nato calcisticamente nella scuola calcio Junior Jesina ‘Roberto Mancini’, per poi vestire le casacche delle giovanili di Perugia e Recanatese, l’approccio sembra essere stato construttivo e le prospettive di un ‘si può fare’ sono ottimistiche.

Come dovrebbe essere a buon punto il tentativo di riportare a Jesi anche Lorenzo Bordoni (2006) attaccante, anche lui nato nella scuola calcio Junior Jesina e poi a fare esprienza nella primavera della Recanatese.

Con Filippo Massei a centrocampo, Bordoni in attacco e Gasparoni in porta, Giorgini avrebbe già i suoi titolari fuori quota e la cosa sarebbe interessante considerato che tutti i club di Eccellenza e Promozione stanno mostrando e denunciando enormi difficoltà nel reperire giovani ‘fatti’ e pronti da schierare titolari nelle varie e tante formazioni ai nastri di partenza.

Su Filippo Massei, però, va segnalato anche l’interessamento della Biagio Nazzaro che sta cercando una prima punta dopo la decisione di Pierandrei di restare a Marina. Sta sfumando anche per la squadra del neo mister Bedetti la trattattiva con Nazzarelli che ha richieste importanti, ma non definitive (Matelica?), in Eccellenza.

A questo punto, si può tranquillamente considerare che quasi tutti i giocatori jesini o di formazione calcistica jesina, presenti lo scorso campionato, non saranno più con la casacca leoncella. Come va considerato che, stando a questa fase della costruzione della squadra, poco o nulla di quello costruito nel settore giovanile della Jesina saranno i titolari del domani…leoncello! E siamo nel campionato di Promozione!!!

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory