Connect with us

Calcio

Promozione / Jesina, si dovrebbe ripartire con Igor Giorgini e Yassine Belkaid

Allenatore e diirettore sportivo. Per la squadra ci saranno alcune conferme. Lucarini richiesto in Eccellenza. Le possibilità di ripescaggio: i leoncelli sperano e tifano Castelfidardo e Fano

JESI, 3 giugno 2024 – Nessuna nuova in casa leoncella dopo la retrocessione se non i vari tentativi, sia quelli conosciuti ma anche altri non resi pubblici, di possibili acquirenti. Le risultanze sono ben note ma ancora potrebbero esserci sviluppi.

L’unica cosa certa, anche se ad oggi non ci sono riscontri ufficiali, è che i dirigenti stanno lavorando per dare un nome ed un volto al direttore sportivo e all’allenatore in maniera tale che questi poi possano iniziare a programmare la stagione futura ed individuare i giocatori che possano fare al caso.

E’ più di una ipotesi che i primi nomi molto vicini  alle figure di diesse e mister siano quelli di Yassine Bekaid e Igor Giorgini.

I due dovrebbero aver trovato un accordo di massima ed a breve, se confermato, ufficializzati. 

Per Belkaid sarebbe la prima esperienza da dirigente dopo la carriera da giocatore mentre per lo ‘Zar’ il ritorno a Jesi da allenatore della prima squadra è gradito da tutti.

Giorgini infatti ha vestito la maglia leoncella con ottimi risultati (oltre 100 presenze e 27 reti tra Campionao Nazionale Dilettabti ed Eccellenza)  e poi si è anche dedicato al settore giovanile.

Le ultime sue esperienze da allenatore tutte sulla panchina del Marina tra Eccellenza e Promozione.

Sul piano giocatori le conferme dovrebbero essere quelle di Giovannini, Garofoli, Nazzarelli, Zagaglia e Sandri oltre ai vari giovani classe 2004 e 2005 come Pistola, Sansaro, Re, Ottaviani, Monteverde, Ciavarella.

Esiste poi una questione Lucarini. Il giocatore ha richieste e tra queste quelle della Maceratese e del Montefano. Difficilmente resterà alla Jesina in Promozione.

Per ciò che riguarda invece Trudo, il capitano leoncello potrebbe decidere di continuare come giocare.

In generale tutte le squadre partecipanti al prossimo campionato di Promozione Girone A hanno già ufficializzato l’allenatore tranne la Jesina e il Valfoglia. 

ALLENATORI PROMOZIONE GIRONE A

Moie Vallesina (Rossi), Biagio Nazzaro (Bedetti), Marina (Profili), Barbara Monserra (Mancini), Jesina (), Sassoferrato Genga (Favorini), S. Orso (Vergoni), Lunano (Renzi), Gabicce Gradara (Capobianco), Vismara (Fulgini), Villa San Martino (Pompei), Valfoglia (), Fermignanese (Pazzaglia), Pergolese (Guiducci), Tavullia (Arcangeli), Vigor Castelfidardo (Manisera)

RIPESCAGGIO

Esiste poi la possibilità, tutta da tenere sotto controllo, del ripescaggio.

Con il successo di ieri del Castelfidardo ai play off nazionali che prevede dei posti per l’ammissione alla serie D e la domanda di ammissione del Fano in serie D, si potrebbero aprire non una ma due possibilità di ripescaggio in Eccellenza Marche.

E la Jesina spera!

Il regolamento prevede che per il completamento degli organici la graduatoria di merito premia la società non promossa alla categoria superiore, dunque il Centobuchi che ha perso lo spareggio contro il Portuali Dorica, e poi la società retrocessa nella categoria inferiore dopo i play out, in questo caso la Jesina.

Nelle settimane scorse si vociferava della difficoltà del club leoncello ad essere ripescato perchè avrebbe una matricola federale nuova dopo la fusione lo scorso anno con il Calcio a5 Jesi.

Questo della ‘giovane età’ della matricola non sembra un problema perchè allora l’attuale Asd Jesi avrebbe ereditato e dunque mantenuto tutta la storia della vecchia Jesina calcio srl.

In concreto i calciatori tesserati per l’attuale Asd Jesi che nel campionato 2022-2023 erano tesserati con la Jesina calcio srl non sono stati nè svincolati per poi tesserarsi di nuovo, nè trasferiti con apposito modulo di trasferimento come si dovrebbe fare da un club ad un altro ma è stata data loro una sorta di continuità come se niente si fosse verificato. 

Se tutto ciò venisse confermato, e se Castelfidardo e Fano avranno il diritto di partecipare alla serie D, la Jesina ritornerebbe in Eccellenza! 

Sarebbe un gran colpo!!!! 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory