Connect with us

Calcio

Promozione / Marina, per l’attacco ufficiale Alessandro Daidone

Come anticipato dalla nostra redazione, il classe 1997 ex L’Aquila e Trapani vestirà la maglia biancazzurra, reduce da 37 gol in 3 anni al Pietralacroce 

MARINA di MONTEMARCIANO, 23 luglio 2024 – Alessandro Daidone è un nuovo giocatore del Marina. Come anticipato dalla nostra redazione il 22 giugno (leggi qui). L’attaccante anconetano classe 1997, ex L’Aquila Beretti e Trapani Primavera, torna in Promozione dopo le ultime tre positive stagioni al Pietralacroce, caratterizzate da 37 reti.

Daidone, 27 anni, ha giocato nel settore giovanile de L’Aquila (Beretti) e in quello del Trapani (Primavera). Nel 2015-2016 inizia la sua carriera senior alla Vigor Castelfidardo, in Promozione. Dopo due stagioni passa alla Biagio Nazzaro, in Eccellenza, dove riesce a segnare una rete. Quindi, nel 2018-2019, passa alla Filottranese.

La svolta della carriera di Alessandro Daidone arriva nella sua Ancona, al Pietralacroce. Arriva nel 2021-2022 e contribuisce alla promozione in Prima Categoria del 2022-2023 con 14 reti: ha segnato, tra l’altro, una doppietta nel decisivo spareggio contro la Nuova Sirolese. Nella passata annata, inoltre, Daidone ha segnato altre 12 marcature in Prima Categoria, portando a 37 i gol complessivi realizzati con il Pietralacroce. Che gli sono valsi la chiamata del Marina.

“Un giocatore – commenta la società – che porta qualità e imprevedibilità alla squadra”. Dopo essere stati avversari nello scorso campionato di Prima Categoria, Alessandro Daidone trova come mister Andrea Profili, ex del Marzocca: i marzocchini vinsero 1-0 contro il Pietralacroce e il 27enne non riuscì a segnare. Ora Daidone e Profili si ritrovano a combattere per la stessa maglia biancazzurra, quella del Marina.

(g.g.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory