Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Candia Baraccola Aspio, si presentano mister Carletti e 10 nuovi giocatori

Oltre al tecnico jesino e al suo vice Luca Mosconi, arrivano nella società delle tre frazioni di Ancona Occhiodoro, Bellucci, Mazzanti, Foresi, Reggenti, Pierpaoli, Malerba, Duca, Giorgio e Cursio

ANCONA, 19 luglio 2024 – Si alza il sipario sul Candia Baraccola Aspio 2024-2025. Ieri sera, giovedì 18 luglio, si è presentato alla squadra il nuovo mister Cesare Carletti presso il ristorante pizzeria “La Baraccola”. La società, inoltre, ha formalizzato i nuovi arrivi: faranno parte della squadra delle tre frazioni anconetane il portiere Andrea Occhiodoro, il difensore Riccardo Reggenti, i centrocampisti Alessandro Mazzanti, Filippo Foresi, Pietro Pierpaoli, Gianluca Malerba e Andrea Duca, gli attaccanti Manuel Bellucci, Vittorio Giorgio e Alessandro Cursio.

La presentazione

Il presidente Buffarini ha presentato ai giocatori e alla dirigenza il nuovo mister, lo jesino Cesare Carletti, nostro ormai ex better di Prima e Seconda Categoria. Proprio da quest’ultimo campionato l’allenatore di Jesi ripartirà, dopo l’esperienza ormai assodata in giro per la Vallesina e la provincia di Ancona, tra Moie, Castelplanio, Maiolati, Jesi, Monsano, Belvedere Ostrense, Falconara, Monte San Vito, San Costanzo e Camerata Picena. Tra l’altro si tratta di un ritorno, visto che Carletti ha già allenato il Candia Baraccola nella stagione 1999-2000 in Seconda Categoria. Sarà affiancato dal fido collaboratore Luca Mosconi, anche lui di Jesi.

Dopo le conoscenze di rito tra nuovi e vecchi giocatori, mister Carletti ha chiesto ai ragazzi impegno e massima applicazione, per costruire una squadra pratica ed essenziale per la categoria, senza tanti fronzoli, come piace a lui. Il grande entusiasmo del tecnico jesino si è riversato sui ragazzi: ora a parlare sarà solo il campo, con l’inizio della preparazione fissato per il 26 agosto.

Cesare Carletti, nuovo allenatore del Candia Baraccola Aspio

I nuovi arrivi

Passiamo ora a parlare dei nuovi arrivi. Per la porta il Candia Baraccola Aspio ha deciso di puntare su Andrea Occhiodoro dai Portuali Ancona. Il classe 1994 ha giocato anche con Brandoni, Conero Dribbling, Aspio e Pietralacroce. Dai Portuali, inoltre, arrivano altri tre giovanissimi calciatori: il difensore Riccardo Reggenti (2003) e i centrocampisti Alessandro Mazzanti (2003) e Filippo Foresi (2003).

Sempre parlando della metà del campo, arrivano il 2004 Pietro Pierpaoli e il 2003 Andrea Duca, entrambi dal Pietralacroce. Ci si affida, sempre nel reparto dei centrocampisti, anche all’esperienza di Gianluca Malerba, classe 1995 ex Ankon Dorica, Colle 2006, Dorica Torrette e Conero Dribbling.

In attacco, infine, si punta su Manuel Bellucci, classe 1986 dal San Biagio, con esperienze tra Passatempese, Real Castelfidardo, Loreto, Real Cameranese, Osimo Stazione, Osimo Five e Calcio Castelfidardo. Si tratta di un ritorno, visto che ha giocato al CBA nella prima metà del 2023-2024. Non solo: per il reparto offensivo arrivano anche il classe 2004 Vittorio Giorgio dal Pietralacroce (cresciuto nella scuola calcio della Giovane Ancona) e Alessandro Cursio dal SA Castelfidardo Calcio, 2003 che ha vestito anche le maglie di Ancona Matelica e CBA a livello giovanile.

Un mix di freschezza ed esperienza, dunque, a disposizione di Cesare Carletti. Il tecnico jesino, che più volte nelle passate stagioni ci aveva confidato di non sentirsela di partire ad allenare una squadra dall’inizio della preparazione, sembra invece parecchio motivato in questa nuova avventura. Per dimostrare, dopo tre stagioni da subentrato, di essere ancora il vecchio lupo della Vallesina capace di creare gruppo e armonia all’interno delle società che allena.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory