Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Chiaravalle, ecco i nuovi volti: il ds Caracciolo e i giocatori Apolloni, Conti, Martinelli e Petoku

La società con il nuovo mister Gerini è pronta per il prossimo campionato: il ds, originario di Catania, ha giocato a calcio a 5. Tra i calciatori arrivano l’attaccante ex Serrana, l’esterno ex Cameratese, il centrocampista scuola Ancona e il talento dalla Biagio Nazzaro 

CHIARAVALLE, 3 luglio 2024 – La retrocessione in Seconda Categoria non spaventa il Chiaravalle che è pronto a ripartire. Tra le novità della società grigionera, spiccano il nuovo allenatore Michele Gerini (ex Cameratese) e il nuovo direttore sportivo Salvatore Caracciolo, con l’ex ds Lombardi rimasto comunque nell’area tecnica. Sono noti, inoltre, i primi colpi di mercato: arrivano gli attaccanti Filippo Apolloni e Michele Conti e i centrocampisti Michele Martinelli e Nicolas Petoku.

Mister Michele Gerini

Mister Gerini e il ds Caracciolo

Gerini, classe 1981, vanta un passato nella Biagio Nazzaro come allenatore del settore giovanile. Ha già allenato il Chiaravalle tra il 2003 e il 2007, conquistando la promozione dalla Terza alla Seconda Categoria al primo colpo, nel 2003-2004. Ha guidato anche le panchine di Morro d’Alba, Cameratese, Borgoselva, Borghetto e Cupramontana.

Il nuovo direttore sportivo Salvatore Caracciolo, classe 1980 originario di Catania, abita a Chiaravalle da molti anni. Ha giocato a calcio a 5 nel Futsal Chiaravalle e in generale si è sempre impegnato nello sport nella città di Maria Montessori. Si è avvicinato alla società grigionera da qualche anno e ora è stato promosso a direttore sportivo, sempre con l’aiuto dell’uscente Matteo Lombardi.

Il nuovo ds Salvatore Caracciolo

Esplosività ed esperienza: Apolloni e Martinelli

Passando ai giocatori, il club ha voluto puntare su un mix di gioventù ed esperienza. Filippo Apolloni, attaccante classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia Ostra Vetere. In Seconda Categoria ha giocato con l’Arcevia tra il 2018 e il 2020, per poi passare in Promozione al Barbara nella seconda parte del 2020-2021. Nel 2021-2022 si divide tra Serrana (dove segna 5 gol) e Castelleonese, per poi passare alla Sampaolese nel 2022-2023. Torna a Serra San Quirico nel 23-24 e segna 9 reti nel girone C di Seconda Categoria.

Filippo Apolloni

Martinelli, invece, è un centrocampista avanzato nato nel 1991. Ha fatto parte della rosa dell’Ancona in Serie B nel 2008-2009, senza mai scendere in campo. Ha debuttato in Promozione nel 2009-2010 con l’Olimpia Ostra Vetere, giocando 18 partite con una rete. Seguono le esperienze in Prima con Ostra, MonSerra e ancora Ostra Vetere. Nel 2016-2017 torna in Promozione alla Belvederese, per poi scendere, nell’annata successiva, in Seconda ad Apiro. Dopo due anni al Ponterio, passa all’Arcevia nel 2021-2022 e ci rimane fino alla prima parte della passata annata, eccezion fatta per una parentesi al MonSerra. Dalla seconda parte del 2023-2024 ha giocato con il Rosora Angeli.

Martinelli

Freschezza e intelligenza: Petoku e Conti

Nicolas Petoku, inoltre, è un centrocampista centrale classe 2004. E’ cresciuto tra i settori giovanili di Biagio Nazzaro Chiaravalle e Marina. Dal 2022-2023 è tornato ad essere biagiotto, segnando anche un gol nel campionato di Promozione. Michele Conti, infine, classe 1992 è un esterno d’attacco che vanta esperienze alla Castelfrettese e alla Cameratese.

Nicolas Petoku

Insomma, quattro acquisti di qualità per la categoria, per puntare a un immediato ritorno in Prima Categoria. Hanno lasciato la squadra solo Papili, Marinangeli e D’Urzo, mentre il resto della rosa ha deciso di rimanere al Chiaravalle.

Michele Conti

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory