Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Cingolana SF, il nuovo allenatore è Cesare Giovagnetti

L’ex Labor, classe 1966, torna a Cingoli dopo le promozioni con Victoria Strada e Cingoli Calcio. Il saluto della società a Ruggeri e Fattori

CINGOLI, 15 giugno 2024 – Fumata bianca in casa Cingolana San Francesco: Cesare Giovagnetti è il nuovo allenatore. L’ex tecnico della Labor, infatti, è stato ufficializzato oggi dalla società biancorossa sui social network, con una foto in cui il mister è ritratto allo Spivach insieme al presidente Francesco Ippoliti. Per Giovagnetti si tratta di un ritorno sul Balcone delle Marche, visto che tra ha allenato il Cingoli Calcio tra Seconda e Prima Categoria (2006-2009) e il Victoria Strada tra Terza e Seconda (2003-2005)

Classe 1966, nella scorsa annata ha allenato la Labor, ottenendo la salvezza nel girone B di Prima Categoria dopo il play-out vinto contro il Senigallia Calcio. In carriera ha seduto anche sulle panchine di Filottrano Calcio, Appignanese e Leonessa Montoro. Ha ottenuto 4 promozioni, due delle quali sul “Balcone delle Marche”, con Cingoli Calcio (dalla Seconda alla Prima, 2006-2007) e Victoria Strada (dalla Terza alla Seconda Categoria, 2003-2004). Ora, dunque, la chiamata della Cingolana San Francesco: il presidente Ippoliti, tra l’altro, era il vice-presidente di quel Cingoli Calcio in cui c’era Giovagnetti come allenatore. 

“Si riparte – si legge nel post -, la Cingolana c’è. Digerita, a fatica, la delusione della passata stagione, abbiamo salutato con affetto Lele Ruggeri e “X” Fattori Andrea, che non se la sono sentita di ricominciare dalla Seconda Categoria. Un grazie di cuore a questi due professionisti che hanno dato tutto per far crescere e formare una ciurma di giovani promesse. In bocca al lupo ragazzi per le vostre prossime sfide! Si ricomincia da Giovagnetti. Sarà l’ex Labor e soprattutto l’ex Cingoli Calcio a tentare il riscatto per la squadra del Balcone delle Marche”. 

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory