Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Monsano, ecco i primi colpi: Leonardo Sassaroli, Giovanni Coppetti e Davide Bucci

Il difensore ex Borgo Minonna, il portiere dalla Labor e il bomber ex Serrana rinforzano la rosa del confermatissimo mister Polonara

MONSANO, 28 giugno 2024 – In casa Monsano qualcosa si sta muovendo. La società rossoblù di Seconda Categoria, infatti, oltre a confermare mister Pelonara, ufficializza gli acquisti del portiere Coppetti (ex Labor), del difensore Leonardo Sassaroli (ex Borgo Minonna) e di bomber Davide Bucci (dalla Serrana). Tre acquisti di qualità, con la maggior parte della rosa confermata. Resta da capire se capitan Alberto Piattella vorrà continuare a giocare oppure appendere le scarpette al chiodo.

Al netto delle partenze di Benigni (alla Labor) e Perez (al Borgo Minonna) e degli addii al calcio di Brugiatelli e Animali, i primi rinforzi rappresentano profili di assoluta qualità. Giovanni Coppetti, classe 1996, viene dall’ultima stagione come portiere di riserva della Labor. Cresciuto nellla Belvederese tra Promozione e Prima Categoria, ha giocato anche per Junior Jesina, Spes Jesi, Pianello Vallesina e Maiolati-Pianello.

Leonardo Sassaroli non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Reduce da 13 anni al Borgo Minonna (leggi qui), il difensore classe 1991 aveva debuttato tra i grandi con la Jesina, in Serie D. Così come bomber Davide Bucci, nato nel 1989, anche lui cresciuto con i leoncelli (dove ha debuttato nel 2007-2008). Quindi le esperienze alla Belvederese, al Cupramontana, al Vallesina City, alla Sampaolese, al Le Torri Castelplanio, al MonSerra (27 gol nel 2015-2016), all’Avis Arcevia, alla Castelfrettese e alla Serrana. A Serra San Quirico, in particolare, ha segnato 25 reti nelle ultime due annate in Seconda Categoria.

La società è ancora al lavoro per dare a Pelonara una squadra il più completa possibile.  “Come Monsano – spiega il ds Filippo Piattella – siamo contenti di continuare con il mister e orgogliosi che quasi tutti i giocatori sono voluti restare con noi, rinunciando anche ad offerte di categoria superiore. Ripartiamo con la voglia di far bene e di restare nel gruppo di testa fino alla fine. Saremo sempre vigili sul mercato per cercare di regalare al mister la ciliegina finale, se sarà possibile!”. Chissà se poi questa ciliegina convinca suo fratello Alberto, il capitano, a restare in squadra anche nel 2024-2025.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory