Connect with us

Calcio

Serie C / Ancona, il saluto del sindaco di Cingoli: “E’ un onore avervi qui”

La visita di Vittori: “La sinergia con la famiglia Bolletta è un’istituzione. Sono sicuro che ci sarà una collaborazione duratura”; 9-0 contro la squadra Primavera nel primo allenamento congiunto

CINGOLI, 29 luglio 2023 – Il sindaco di Cingoli, Michele Vittori, saluta l’Ancona in ritiro al “Balcone delle Marche”. Al termine dell’allenamento mattutino di oggi, sabato 29 luglio, il primo cittadino ha salutato i calciatori e lo staff tecnico presso il quartier generale all’Hotel Tetto delle Marche. La squadra di Donadel, intanto, ha giocato pochi minuti fa l’amichevole contro l’Ancona Primavera, anch’essa in ritiro a Cingoli, vincendo con un netto 9-0.

E’ un piacere – ha detto Vittori – incontrarvi e darvi il benvenuto a nome mio e di tutta la città. Per Cingoli è un onore ospitare l’Ancona ed è bello avere una squadra di alto livello nel nostro territorio. Le strutture ricettive hanno un ritorno grazie agli investimenti fatti dal Comune. La sinergia con la famiglia Bolletta (proprietaria dell’Hotel Tetto delle Marche, ndr) rappresenta un’istituzione. Sono sicuro che si creerà una collaborazione duratura: mi auguro che la stagione 2023-2024 possa regalare soddisfazioni. Da parte nostra abbiamo tutto l’interesse di migliorare gli impianti per proseguire un cammino lungo e duraturo. Mi sento inoltre di rivolgere un ringraziamento anche agli imprenditori che sostengono il club e ai calciatori della Primavera: loro rappresentano il futuro”.

La prima squadra dell’Ancona

Con Vittori erano presenti anche l’assessore allo sport Luca Giovagnetti, l’amministratore delegato dell’Ancona Roberta Nocelli e il presidente onorario Mauro Canil. “Se ci affacciamo dalla terrazza – ha detto l’ad dorica – vediamo il Monte Conero, il nostro mare. Svolgere il ritiro a Cingoli è stata una scelta di passione e di territorio. Mi sento in dovere di ringraziare il nostro Presidente Tony Tiong che sta investendo tanto. Crede nel calcio, nei giovani e nel centro sportivo che andremo a realizzare”. 

La formazione Primavera dell’Ancona

Nel pomeriggio di oggi, intanto, si è svolto l’allenamento congiunto in famiglia tra Ancona e Ancona Primavera allo stadio “Spivach”. I ragazzi di Donadel si sono imposti con un netto 9-0 nei quattro tempi da 30 minuti, con la tripletta di Mattioli e i gol di Agyemang, Mazzoni, Simonetti, Paolucci, Antoniazzi e Marenco.

ANCONA: Vitali, Cella, Agymang, De Santis, Nador, Barnabà, Bugari, Gatto, Spagnoli, Energe, Moretti. All. Donadel – A disp. Perri, Mattioli, Simonetti, Marenco, Camigliano, Dutu, Antonazzi, Basso, Mazzoni, Paolucci, Lombardi

ANCONA PRIMAVERA: Testagrossa, Galeotti, Osmani, Paglialunga, Pietropaolo, Bruzzechesse, Atzori, Girolimini, Ogiesoba, Useini, Pangrazi. All. Tumiatti. A disp. Braghetti, Marchegiani, Rosolani, Nobili, Bambozzi, Wade Papa, Cingolani. Novelli, Rizzi.

Foto di proprietà dell’Us Ancona

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory