Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Il Villa Strada ribalta la Spes Jesi e vola in Seconda Categoria (4-1)

Tre gol in 7 minuti: Corinaldesi apre le danze al 9′, Roberto Gagliardini pareggia subito e Agosto firma il 2-1 al 16′. Nella ripresa Ugolini e Mazzi mettono il timbro sul successo finale

VILLA STRADA di CINGOLI, 25 maggio 2024 – Vince il Villa Strada e sale in Seconda Categoria.

Vince la squadra che ha sfruttato al meglio le occasioni capitate e vince la squadra, confermandolo, che con il Monte Roberto è stata sempre accreditata da tutti come una delle migliori del girone.

Primo tempo 

Il match comincia subito con i fuochi d’artificio, al di là di quelli sparati fuori dagli spalti dai tifosi gialloblù, con ben 3 gol nel primo quarto d’ora. Il campo è reso pesantissimo dalla forte pioggia caduta su Cingoli dalle 14. Al 9′, sugli sviluppi di una punizione dal limite, dopo una serie di rimpalli Corinaldesi trova il gol dello 0-1 in scivolata, favorito dal terreno bagnato. Pochi secondi e il Villa Strada pareggia, grazie a Roberto Gagliardini con una conclusione di pregevolissima dalla sinistra dal limite dell’area.

Minuto numero 16: Simone Gagliardini dalla sinistra a centrocampo trova un gran diagonale verso Agosto a destra, che controlla entra in area e, nonostante la marcatura, incrocia il tiro e trova il gol del 2-1. Lo Spes continua a giocare palla a terra, con il Villa Strada ad aspettare e ripartire in contropiede. Spurio esce di pugno su Melon, che devia involontariamente il pallone sul fondo. Al 22′ Melon prova la deviazione in area, il portiere di casa è attento e raccoglie. Quindi una punizione dalla trequarti degli jesini termina fuori dal campo.

La difesa villastradese respinge con ordine, anche se suda freddo dopo la mezz’ora: prima Accoroni di testa spara fuori su ottimo suggerimento di Silvestrini da 35 metri su piazzato, poi gli jesini reclamano un dubbio tocco di mano di un giocatore gialloblù. Al 40′ Faccenda calcia una punizione precisa dai 20 metri, la palla fa la barba all’incrocio dei pali. 

Nella ripresa la squadra di Tomassoni arrotonda. Al 57′ la Spes perde palla a 40 metri dalla porta, mister Tomassoni serve senza guardare Ugolini che al limite dell’area supera un avversario, si sistema il pallone e segna il 3-1. Poi, al 90′, ci pensa l’uomo-simbolo di questa stagione, Tommaso Mazzi, a mettere in cascina il risultato: con una punizione dal limite rasoterra beffa sul suo palo Spugni. 

I villastradesi al fischio finale festeggiano la promozione in Seconda Categoria, tornando subito nella penultima divisione: nella prossima stagione potrebbe tornare il derby con la Cingolana San Francesco, retrocessa dalla Prima.

Per la Spes Jesi la soddisfazione di aver fatto fino in fondo tutto, e di più, di quello che l’estate scorsa, dopo anni di inattività, era stato ipotizzato.

Tabellino

RETI: 9′ Corinaldesi (S), 10′ Gagliardini R. (V), 16′ Agosto (V), 57′ Ugolini (V), 90′ Mazzi (V)

VILLA STRADA: Spurio, Raffaelli, Scopini, Tomassoni, Giattini, Fortunato, Gagliardini S., Gagliardini R., Agosto, Mazzi T., Ugolini. All. Tomassoni – A disp. Simonetti, Ombrosi, Serloni, Bacelli, Giovagnoni, Cacciamani, Piccini, Fabrizi.

SPES JESI: Spugni, Accoroni, Mazzarini, Melon, Duca, Silvestrini, Diotallevi, Giaccaglini, Corinaldesi, Faccenda, Pettinelli. All. Pelonara – A disp. Mannozzi, Pirani, Trillini, Candelaresi, Gabrielloni, Di Somma, Pierandrei, Bitri, Prenna.

ARBITRO: Dovesi di Ancona

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory