Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Nasce il Real Sassoferrato 2024/2025, spazio ai talenti locali

Tante conferme e nuovi volti per il Real Sassoferrato, che dopo aver scelto il giovane Andrea Santini come allenatore, ha completato la rosa inserendo sei nuovi innesti, con l’obiettivo di migliorarsi sempre di più

SASSOFERRATO, 22 luglio 2024- C’è tanta voglia di ripartire in casa Real Sassoferrato, che dopo aver chiuso lo scorso Girone C di Terza Categoria a metà classifica sta costruendo la nuova squadra in vista della prossima stagione. I neroverdi hanno infatti confermato addirittura 24 giocatori della rosa dello scorso anno, rinforzandola con sei nuovi innesti importanti sotto la nuova guida tecnica.

presidente Rossi e mister Santini

La dirigenza, per quanto riguarda l’allenatore, ha infatti scelto di affidare la squadra ad Andrea Santini, classe 1983, alla sua prima esperienza in una panchina tutta sua, dopo aver fatto il vice-allenatore di Simone Ricci sia al Sassoferrato Genga in Eccellenza che al Castelbellino in Prima Categoria.

Il presidente del club Raffaele Rossi ha espresso grande fiducia nei confronti dell’allenatore stesso e di tutta la squadra in vista del prossimo campionato.

L’obiettivo del presidente e di tutta la società per la stagione 2024/2025, oltre al voler valorizzare i talenti locali come dimostrato dai ragazzi confermati in rosa e dai nuovi acquisti, è migliorare il posizionamento della scorsa stagione, cercando di avvicinarsi il più possibile alla zona playoff, ponendo grande fiducia nei ragazzi e nell’allenatore.

Il Real Sassoferrato ha scelto di confermare Nicolò Di Martino, Loretelli e Tundo in porta, supportati anche per quest’anno in difesa da Giacomo e Simone Agostinelli, Burzichelli, Mattioni, Mulas, Travaglia e Zepponi. A centrocampo rimangono in neroverde Beciani, Carletti, Cristallini, Gjusi, Presciutti, Niko Sebastianelli, Trinei e Vecchi. A comporre l’attacco Conti, Leonardo Di Martino, Kurti, Roani, Sebastianelli e Toteri, per un totale di ben 24 calciatori confermati, simbolo della grande fiducia della società nei propri talenti.

Ecco una breve presentazione dei 6 nuovi acquisti del Real Sassoferrato:

Andrea Giacchini

Difensore classe 1990, proveniente dai cugini del Sassoferrato Genga campioni della Prima Categoria, aggiungerà grande esperienza e qualità al reparto difensivo dopo aver sempre militato in Prima e Seconda nelle annate precedenti.

Mattia Zucca

Centrocampista classe 1990, anche lui proveniente dal Sassoferrato Genga con un passato in Prima e Seconda Categoria, aggiungerà grande esperienza al centrocampo di Mister Santini.

Marco Bucci

Esperto centrocampista classe 1989, dopo un’intera carriera all’Avis Arcevia tra Prima e Seconda Categoria ha scelto di accasarsi al Real Sassoferrato.

Federico Bonci

Giovane attaccante classe 2001, ex Sassoferrato Genga neopromosso in Promozione con cui è cresciuto nelle giovanili, aggiungerà tanta freschezza e voglia di mettersi in mostra all’attacco.

Alex Turchi

Attaccante classe 1996, ex Sassoferrato Genga con un passato anche al Matelica, ritorno di spessore al Real Sassoferrato dopo averci giocato per una stagione.

Cristian Garelli

Attaccante classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Sassoferrato Genga, giovane talento ex Atletico Luceoli con tanta voglia di giocare e dare il massimo per i neroverdi.

Giacomo Sassaroli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory