Connect with us

Altri Sport

CICLISMO / TIRRENO ADRIATICO: IL 4 MARZO PRESENTAZIONE A JESI AL PERGOLESI CON ROBERTO MANCINI

JESI, 4 febbraio 2019 – Si intensificano i preparativi per la sesta tappa della corsa dei due mari, la Tirreno – Adriatico, con arrivo a Jesi in viale della Vittoria in programma lunedì 18 marzo.

Bartoletti – Mancini

Negli ultimi giorni, ai tanti nomi dei corridori citati in precedenza, si aggiunge anche quello del campione del mondo in carica Alejandro Valverde.

Jesi si sta preparando ad accogliere l’evento ed il Comitato Organizzatore ha già fissato dei punti fermi su cui lavorare e sviluppare la manifestazione.

La presentazione ufficiale si terrà lunedì 4 marzo al Teatro Pergolesi con la presenza del presidente onorario del Comitato stesso, il ct della nazionale di calcio Roberto Mancini, e del giornalista Marino Bartoletti.

La frazione Matelica – Jesi di km 195 sarà spettacolare perché tocca quasi tutti i comuni del Verdicchio ed il circuito all’interno del Comune di Jesi, disegnato da Simone Stortoni ex ciclista professionista, renderà ancora più interessante la frazione con la previsione di una volata finale e di conseguenza adatta ai velocisti.

Prevista la diretta Rai e più di 100 Paesi collegati che garantiscono un veicolo promozionale turistico importante per mettere ulteriormente in risalto la città di Federico II.

La corsa a tappe, organizzata da Rcs – Gazzetta dello Sport, si concluderà il giorno dopo con la cronometro sul lungo mare di San Benedetto del Tronto e fa da prologo e da preparazione alla Milano-Sanremo prima classica stagionale che si correrà sabato 23 marzo.

Per ciò che riguardano le iniziative del Comitato Organizzatore da segnalare l’allestimento di una mostra di cicli d’epoca a Palazzo dei Convegni dal 14 al 16 marzo.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport