Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Allievi, Alessiani e doppio Fiorini vanno a medaglia: conferme per gli atleti dello Zero24 cycling team

Cronometro e strada le gare affrontate. Per il crosscountry Iaconeta ha messo in tasca un ottimo sesto posto 

VALLESINA, 11 giugno 2024 –  A Fossalta di Portogruaro (Veneto) la cronometro porta successi per i ciclisti dello Zero24 cycling team: Edoardo Fiorini terzo, Filippo Cingolani quinto, Teo Lancioni decimo e Andrea Alessiani undicesimo.

Su strada, invece, in Umbria a Mocaiana ha vinto Andrea Gabriele Alessiani dopo aver percorso il tracciato di 72 km ad una media di 41.85. A ruota Edoardo Fiorini, giunto secondo al traguardo.

Sempre domenica 9 giugno e sempre in Umbria, Iaconeta ha messo in tasca un ottimo sesto posto nella gara di crosscountry a Costacciaro (PG), al GP Giovanile Centro Italia.

Soddisfatto per il percorso che i suoi atleti stanno seguendo, il tecnico Alberto Puerini: “C’è da dire che hanno tanto talento, fondamentale per ottenere risultati, ma i ragazzi hanno capito come comportarsi in ogni tipo di gara. La crescita poi va “coltivata”, dedicando tempo ed energie, a volte anche a discapito di qualche risultato in più. I ragazzi sono capaci di prendere decisioni, di affrontare e leggere ogni gara, ed in questo sono straordinari, perché è qualcosa va oltre i risultati. Avanti così”.

®riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory