Connect with us

Scherma

FIORETTO FEMMINILE / GRAND PRIX: VOLPI D’ORO, DI FRANCISCA D’ARGENTO

JESI, 10 febbraio 2019 –  Tutto italiano il podio al Grand Prix di Torino di fioretto femminile: Volpi prima, Di Francisca seconda, Palumbo terza.

La campionessa del Mondo in carica Alice Volpi è giunta in semifinale dopo aver esordito superando prima la statunitense Madison Zeiss per 15-7, quindi l’under20 azzurra Martina Favaretto col punteggio di 15-10. A seguire Alice Volpi si è imposta per 15-9 sulla francese Morgane Patru. Ai quarti ha superato la tedesca Leonie Ebert col punteggio di 15-8 ed in semifinale la russa Anastasia Ivanova per 15-12.

Elisa Di Francisca, invece, conquista il suo secondo podio della stagione del rientro dopo la maternità, grazie ad un percorso, iniziato nella fase di qualificazione svoltasi venerdi, e che in questa domenica l’ha vista prima battere la statunitense Jacqueline Dubrovich per 15-12 e poi la sudcoreana Oh Hye Min per 15-7. Agli ottavi, a frapporsi lungo il percorso dell’azzurro è giunta la titolata statunitense Lee Kiefer, superata al cardiopalma col punteggio di 15-14. Ai quarti Elisa Di Francisca ha invece vinto il derby italiano contro Camilla Mancini per 15-11 ed in semifinale contro la Palumbo per 15-5.

 

Poi la finale dove Alice Volpi quasi in scioltezza ha battuto per 15-9 la rivale che tuttavia sale di molte posizioni nel ranking mondiale.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Advertisement

More in Scherma