Connect with us

Altri Sport

JESI / CALCIO A CINQUE, PRONTI PER LA COPPA ITALIA IN TRASFERTA A BORDIGHERA

in campionato venerdì sera alla Carbonari alle ore 21,30 contro Campocavallo, l’avversario che il 6 gennaio in Ancona è stato battuto per 6-4 nella finale del titolo regionale di categoria

 

JESI, 6 febbraio 2019 – Si avvicina il giorno del debutto in Coppa Italia, fase nazionale del calcio a cinque, con Jesi C5 che domenica prossima salirà in Liguria a Bordighera dove nel pomeriggio, per il primo turno, affronterà l’Ospedaletti alle ore 14,30 al palazzo dello Sport, il Pala Biancheri, di via Diaz.  

Nel girone B, oltre a Ospedaletti e Jesi, è stato inserito anche il quintetto del Palmanova in rappresentanza della Regione Friuli.

Quest’ultimi entreranno in  gioco il turno successivo (19 febbraio) affrontando la perdente del primo turno, in trasferta se Jesi in casa se Ospedaletti,  per poi chiudere (26 febbraio) con l’altra formazione ovviamente a campi invertiti.

La prima del girone entrerà di diritto ai quarti di finali affrontando la vincitrice del girone D composto da Team Futsal (Veneto), Baraccaluga C5 (Emilia Romagna), Pineta C5 (Trentino alto Adige).

Nell’albo d’oro della competizione da segnalare che lo scorso anno la Coppa Italia fu vinta dalle Aquile Molfetta (Puglia) e che Jesi nel 2009-10, allora San Giuseppe Jesi salì sul gradino più alto del podio con in panchina l’attuale allenatore Gabriele Pieralisi.  

La squadra leoncella partirà per la provincia di Imperia sabato pomeriggio dopo che venerdì sera alla Carbonari alle ore 21,30 avrà giocato contro Campocavallo il turno di campionato.

Proprio quell’avversario che il 6 gennaio scorso in Ancona ha battuto per 6-4 conquistando il titolo regionale di categoria.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

More in Altri Sport