Connect with us

Altri Sport

JESINA CALCIO / CIAMPELLI PENSA POSITIVO: “A CASTELFIDARDO DERBY DAL RISULTATO IMPORTANTE”

JESI, 25 febbraio 2019 – Un pareggio, quello ottenuto dai leoncelli contro il Montegiorgio, da non buttare. (leggi qui)

Un punto che fa classifica, che dà ulteriori certezze ad una squadra in chiaro ed evidente progresso e fa guardare avanti con fiducia avendo ben chiaro nel mirino l’obiettivo salvezza.

Anche mister Ciampelli è d’accordo?Punto importante per due motivi spiega il tecnico leoncello-. Il primo perchè sapevamo che il Montegiorgio è una squadra che non subisce gol, non ti fa giocare, è sempre pericolosa nelle ripartenze. Il secondo perché ci riporta tutti nella nostra dimensione. In settimana ,dopo Cesena, ho avvertito la sensazione che questa squadra dovesse vincere per forza tutte le partite. Non funziona così. Faccio un applauso ai giocatori che hanno giocato una gara difficilissima contro un avversario molto scorbutivo e l’abbiamo fatto con intelligenza. Questa partita era una grande trappola dopo la ‘sbornia’ di Cesena anche se è stata una ‘sbornia’ senza punti. Questa è la serie ,questo è il nostro campionato. Abbiamo provato a vincere avendo avuto non palle clamorose ma situazioni per poterlo fare”.

Ad un certo punto fuori tutti i giocatori offensivi dento altrettanti giocatori offensivi?Per i giocatori offensividice Ciampellioggi era una partita difficile perché non siamo stati brillanti in costruzione. A loro arrivavano molte palle sporche ed era difficile lavorarle. Tuttavia hanno fatto la partita di sacrificio che si era presentata ed a un certo punto era logico muovere qualcosa in avanti avendo in panchina giocatori adatti per poterlo fare”.

A centrocampo qualche giocatore in più di qualità avrebbe aiutato di più il reparto avanzato?Penso che Matinata e Yabrèrisponde l’allenatore della Jesina – abbiano fatto una buona partita. Magnanelli quando è entrato ha fatto il suo. Ci poteva stare un nostro palleggio migliore rispetto a quello che si è visto in campo ma analizzata la partita era difficile anche farlo”.

Il derby di Castelfidardo di domenica prossima che peso assume?Al Castelfidardo in questo ultimo periodo gli mancava la vittoria. A Forlì ha fatto un colpo importante che gli dà slancio, fiducia e coraggio. Noi andiamo in casa loro a giocare una partita sapendo che ha un peso specifico importante come tutte quelle che si giocheranno da domenica prossima alla fine della stagione”.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

More in Altri Sport