Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / I LEONCELLI FESTEGGIANO IL COMPLEANNO E PUNTANO A BATTERE IL GIULIANOVA

JESI, 15 marzo 2019 – 15 marzo 1927 – 15 marzo 2019: 92 anni.

Mosconi – Amici

I leoncelli compiono gli anni ed i tifosi fanno gli auguri esponendo un cartello significativo all’ingresso della scalinata che porta in curva: “92 anni di amore…auguri Jesina”.

Domenica l’undici di mister Ciampelli ospiterà il Giulianova, partita importante per entrambi gli schieramenti per avvicinarsi sempre di più alla salvezza diretta.

Nel girone di ritorno, prima della sosta di domenica scorsa, la Jesina ha dimostrato con i fatti di poter raggiungere senza grossi patemi d’animo l’obiettivo da tutti individuato ad inizio stagione.

La squadra gira bene, è ben organizzata, crea occasioni da gol, subisce poco. Gli innesti novembrini insomma hanno portato le giuste misure e prodotto gli effetti voluti.

Nell’ultima gara disputata a Castelfidardo, 2-0 il risultato finale con reti di Yabrè e Villanova, i leoncelli hanno confermato tutto quanto sopra detto ed ora nel rush finale dovranno cercare di migliorare e di ottenere il massimo.

In società intanto si è iniziato a parlare di futuro, soprattutto a livello di organizzazione e di organico dirigenziale.

Iniziano a circolare tanti nomi come sembra cosa certa la riconferma di Gianfranco Amici magari con un incarico più dettagliato a livello di direttore generale o sportivo, più il primo che il secondo ruolo, avendo forse già individuato la figura a cui affidare l’altro ruolo.

Pure a livello di settore giovanile ci dovrebbero essere grosse novità, soprattutto per tecnici e allenatori da inserire in organico, ed in tal senso sta lavorando Andrea Chuicchi al quale di recente il presidente Mosconi ha affidato l’incarico di direttore generale dell’area.

Ritornando alla gara Jesina – Giulianova di domenica 17 marzo, inizio ore 14,30, arbitro Russo di Torre Annunziata, Ciampelli avrà tutti a disposizione potendo così schierare la miglior formazione.

 

12° RITORNO:   Forlì-Avezzano, Recanatese-Castelfidardo, Francavilla-Matelica, Isernia-Montegiorgio, Santarcangelo-Agnonese, Savignanese-Cesena, Jesina-Giulianova, Pineto-S.N.Notaresco, Sangiustese-Sammaurese, Campobasso-Vastese

CLASSIFICA Cesena 72; Matelica 67; S.N.Notaresco 50; Recanatese, Pineto 48;  Sangiustese, Francavilla 47; Montegiorgio 44; Savignanese 40; Campobasso, Sammaurese 39; Jesina 36; Giulianova 34; Vastese 32; Avezzano 30; Santarcangelo 28; Isernia, Agnone, Forlì 27; Castelfidardo 18.

PROSSIMO TURNO (domenica 24 marzo 2019 ore 14,30) – Giulianova-Campobasso, Francavilla-Forlì, Castelfidardo-Isernia, Avezzano-Jesina, Cesena-Pineto, Sammaurese-Recanatese, S.N.Notaresco-Sangiustese, Matelica-Santarcangelo, Agnonese-Savignanese, Montegiorgio-Vastese

MARCATORI – Reti 16 – Ricciardo (Cesena), Minella (S.N.Notaresco); reti 14: Leonetti (Vastese), Alessandro (Cesena); reti 13: Dos Santos (Avezzano), Pera (Recanatese), Ambrosini (Forlì)

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

More in Calcio