Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / LEONCELLI A CACCIA DEL COLPACCIO IN CASA DELLA CAPOLISTA CESENA

JESI, 14 febbraio 2019David Ciampelli ha trovato la quadra, gli innesti di Cruz, Marini e Villanova si stanno facendo sentire, ed adesso la Jesina gioca bene e accumula risultati importanti.

Quei risultati che l’hanno portata fuori dalla zona salvezza proiettandola verso la media classifica. Da allenatoreci dice un sodisfatto Ciampellila prestazione, soprattutto nel secondo tempo mi è piaciuta. Una partita vera, maschia, intensa sin da subito. Poi da parte nostra un secondo tempo di qualità ad alto livello. L’innesto di Villanova sta portando i frutti sperati. E’ un giocatore di qualità che lavora molto per la squadra e questo è un bel messaggio per i compagni, per l’allenatore e per la società“.

Archiviata la gara con il Pineto inizia l’operazione Cesena. Jesina in terra di Romagna per togliersi una soddisfazione?Ci attende una partitaribatte il mister leoncellodove avremo pochi giorni per prepararla. Andremo, la giocheremo. Queste sono gare che si possono giocare bene in due modi. O l’avversario ti sottovaluta ma non sarà questo il nostro caso perché il Cesena sa bene che la Jesina in questo momento può dargli fastidio. Oppure da parte nostra si dovrà fare una grande prestazione e penso ci dovremo concentrare su questa seconda ipotesi“.

Se Ciampelli pensa alla squadra ed al modulo da presentare per tenere testa alla capolista Cesena sperando ovviamente nel colpaccio, i tifosi si stanno preparando per seguire la squadra in numero consistente. Una domenica che avrà il suo fascino e tifosi che in queste ultime settimane hanno riassaporato totalmente il gusto ed il divertimento di esserci come ai vecchi e bei tempi.

In città ha preso il via la prevendita, già oltre 100 le richieste avanzate,  e la corsa al tagliando lascia intendere che al Mannuzzi i leoncelli saranno sostenuti da tanta gente.

Tre i punti vendita: la biglietteria del teatro Pergolesi in piazza della Repubblica, l’agenzia Federico II Viaggi in Viale Cavallotti 39/A, Primavisione in Viale della Vittoria 30.

Il biglietto per il settore ospiti  costa 10 euro in altri settori il ticket varia da 10 a 25 euro. Previstele formule per la riduzione.

Dopo l’esodo a Sant’Egidio alla Vibrata del maggio scorso un’altra occasione, sicuramente con uno stato d’animo più sereno, al seguito dei leoncelli.

Ieri pomeriggio, dopo la partita con il Pineto, gruppi di tifosi si sono subito organizzati per programmare l’uscita al Mannuzzi. Era più che ovvio, conoscendo la natura della tifoseria leoncella, una situazione del genere.

All’andata terminò 2-0 per i romagnoli ‘agevolati’ dall’espulsione di Bubalo che le immagini televisive poi sancirono come decisione, quella presa dal direttore di gara, troppo affrettata ed ingiusta.

Per ciò che riguarda il Giudice Sportivo dopo il turno infrasettimanale nessun provvedimento disciplinare è stato adottato sia nei confronti del Cesena che della Jesina. Squadre dunque al completo

 

RITORNO:    Pineto-Campobasso, Agnonese-Forlì, Sammaurese-Francavilla, Vastese-Isernia, Cesena-Jesina, S.N.Notaresco-Matelica, Giulianova-Recanatese, Avezzano-Sangiustese, Castelfidardo-Santarcangelo, Montegiorgio-Savignanese

CLASSIFICA Cesena 66; Matelica 58; S.N.Notaresco, Sangiustese 44, Recanatese, Pineto,  Francavilla* 41; Montegiorgio 40; Sammaurese 38; , Campobasso* 35; Savignanese 34; Jesina 32; Giulianova 30; Vastese 29; Isernia 27; Forlì 26; Avezzano, Agnonese 24; Santarcangelo 22; Castelfidardo 15.

*1 partita in meno

PROSSIMO TURNO (domenica 24 febbraio 2019 ore 14,30) –  Francavilla-Avezzano, Forlì-Castelfidardo, Jesina-Montegiorgio, Sangiustese-Agnonese, Isernia-Pineto, Recanatese-Cesena, Santarcangelo-Giulianova, Campobasso-S.N.Notaresco, Matelica-Sammaurese, Savignanese-Vastese

MARCATORI – reti 16: Ricciardo (Cesena); reti 15: Minella (S.N.Notaresco); reti 13: Ambrosini (Forlì), Leonetti (Vastese); reti 12  Pera (Recanatese); Reti 11: Dos Santos (Avezzano), Sivilla (Recanatese), Cerone (Sangiustese), Fortunato (Cesena); reti 10: Alessandro (Cesena)

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio