Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina galoppo col Marina che passa 2-1 al “Cardinaletti”

Nella prima uscita ufficiale sotto un caldo cocente, i leoncelli, con una rosa ancora da completare, cedono al Marina. Contestazione dei tifosi al termine della gara

Jesi, 12 agosto 2023 – Dopo alcune settimane di intenso lavoro, la Jesina è scesa in campo per la prima amichevole estiva, affrontando il Marina di mister Igor Giorgini, ex giocatore leoncello, per la prima amichevole estiva.

Con una rosa ancora da completare, a cui manca qualche giocatore di spessore, qualità ed esperienza da affiancare ai tanti giovani presenti, la squadra di mister Strappini si è misurata con i biancazzurri, appena scesi nel torneo di Promozione, dopo la retrocessione registrata nel campionato di Eccellenza appena concluso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ne è scaturito un match combattuto davanti ad un folto pubblico, soprattutto a centrocampo, con due squadra che si sono affrontate a viso aperto, nonostante il caldo ed i pesanti carichi di lavoro sopportati.

Jesina imbottita di giovani come detto, la società ne è consapevole, ed un Marina che ha fatto vedere buone cose, non mostrando assolutamente in campo la differenza di categoria.

I leoncelli hanno mostrato alcune buone trame di gioco, ma c’è bisogno ancora di maggior qualità, soprattutto dalla trequarti in avanti, dove il nuovo arrivato Cordella è apparso ancora fuori dalla manovra, anche se servito poco e male.

Il risultato finale, ha visto prevalere gli ospiti grazie alle reti di Gregorini al 23’, che ha sbloccato la gara anche grazie ad una deviazione fortuita di un giocatore leoncello. Dopo pochi minuti, al 30’, è giunta la rete del pareggio del nuovo arrivato Pesaresi che, su un traversone dalla destra ha messo in rete sul secondo palo.

Nella ripresa, solita girandola di cambi e Marina che è andato di nuovo in rete con l’ex Rossini al 64’, siglando il gol del successo con un bel tiro in diagonale. Risultato che ovviamente lascia il tempo che trova, si sa che si tratta solo di calcio d’Agosto, ma che lascia anche ancora tanti punti interrogativi.

Per la Jesina, c’è ancora tanto lavoro da fare per mister Strappini, alle prese, come detto, con una rosa ancora da completare, almeno si spera che le intenzioni della società siano quelle di aggiungere altri elementi, con giocatori che possano davvero alzare il tasso tecnico di una squadra ancora molto giovane, che andrà a confrontarsi con un torneo sempre più difficile e competitivo.

Marina già a buon punto, con gli ex Pierandrei e Rossini, che reciterà di certo un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di Promozione.

Al termine della gara, contestazione della tifoseria, e questo non è un buon viatico per una squadra che solo con il lavoro ed il sudore riuscirà a fare quel qualcosa in più che non è il massimo ma sicuramente necessario, che ha reclamato a gran voce nuovi arrivi, mostrando tutta la propria disapprovazione e preoccupazione per trattative annunciate e non concretizzate ed altre ancora da avviare, in vista dell’imminente inizio del torneo che vedrà la Jesina scendere in campo prima a Montecchio per la Coppa Italia (domenica 3 settembre) e poi domenica 10 settembre a Montegiorgio, per la prima gara di campionato.

Prossima amichevole sabato 19 agosto ore 16,30 al Cardinaletti contro il Fano.

Queste le formazioni scese in campo al “Cardinaletti”:

JESINA: Sansaro, Grillo, Donkor, Garofoli, Capomaggio Thiago, Lucarini, Marcucci, Zagaglia, Cordella, Pesaresi, Giovannini. A disp: Pistola, Bugatti, Mazzarini, Dentice, Brega, Machedon ,Ciavarella, Nazzarelli, Trudo, Capomaggio Polo, Ottaviani. All Simone Strappini.

MARINA: Ricci, Cucinella, Droghini, Gregorini, Giovagnoli, Carloni, Rossini, Testoni, Pierandrei, Gabrielli, Gagliardi. A disp: Coacci, catalani, Albion, Massaccesi, Cesaretti, Dayamba, Rossetti. All. Igor Giorgini.

RETI: 23’ Gregorini (M), 30’ Pesaresi (J), 64’ Rossini (M).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory