Connect with us

Motociclismo

Motocross / EMX125, non c’è due senza tre per Simone Mancini: vince il GP di Francia

Dopo una gara 1 dominata, il classe 2007 di Cingoli arriva secondo in gara 2 e conquista la terza vittoria stagionale: ora è al terzo posto in campionato 

CINGOLI, 19 maggio 2024 – Non c’è due senza tre: Simone Mancini vince anche il GP di Francia del Campionato europeo EMX125 di motocross. Il classe 2007 cingolano, su Fantic, si è aggiudicato la classifica di giornata dopo le due gare a Saint Jean d’Angely, dopo aver vinto la prima manche. Grazie a questi 47 punti, inoltre, Mancini sale al terzo posto della classifica generale del campionato, a -24 dal leader Zanocz.

In gara 1 di ieri, sabato 18 maggio, Simone ha sbaragliato la concorrenza, vincendo con un vantaggio di 36 secondi sul suo immediato inseguitore, il paladino di casa Faure. Nella seconda manche di questa mattina, domenica 19 maggio, si è “accontentato” della seconda posizione, a soli 9 secondi dal’ungherese Zanocz: nella classifica del Gran Premio di Francia, però, lo ha preceduto di 2 punti (47 a 45), aggiudicandosi il gradino più alto del podio per il secondo GP di fila, dopo il successo in Galizia di due settimane fa. Si tratta, inoltre, della terza vittoria stagionale, visto il trionfo di Arco di Trento nella prima prova dell’Europeo. 

A sinistra Simone Mancini, a destra il leader del campionato Zanocz

Con questi 47 punti, Mancini sale dal quinto al terzo posto nella classifica generale con 166 punti, a -24 dal leader Zanocz, primo a 190. Al secondo posto c’è l’olandese Doensen a 166. Ora l’EMX125 sarà di scena in Lettonia a Kegums tra l’8 e il 9 giugno, per il sesto dei decimi gp stagionali. Simone vuole scalare altre posizioni e non nasconde le ambizioni di vittoria, trascinato dal tifo di tutti i cingolani.

Foto Progrip – The Race Passion Company – Ufficio stampa Fantic 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory