Connect with us

Fioretto

Olimpiadi / L’Italia del fioretto a squadre (maschile e femminile) medita il riscatto, Jesi pronta a tifare

Il Ct Cerioni sta preparando al meglio le due squadre. Le donne con Alice Volpi in pedana domani giovedì 1 agosto mentre gli uomini con Tommaso Marini domenica 4 agosto

JESI, 31 luglio 2024 – Dopo le gare del singolare del fioretto dove il solo Filippo Macchi è riuscito a salire sul podio olimpico con la medaglia d’argento nell’individuale maschile il Ct Stefano Cerioni sta preparando i soui atleti desiderosi tutti di un pronto riscatto e di puntare ad un posto di prestigio nella gara a squadre maschile (4 agosto) e femminile (1 agosto).

Le fiorettiste (Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo), infatti, saranno in pedana già domani e lo faranno da numero uno del ranking mondiale. La prima avversaria sarà l’Egitto. Se supereranno il turno, in semifinale affronteranno la vincente tra Polonia e Giappone. Francia e Usa sono nell’altra parte del tabellone.

Nel maschile, invece, Tommaso Marini, Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Alessio Foconi, se la vedranno subito con la Polonia ed in caso di successo in semifinale affronteranno la vincente tra Stati Uniti-Egitto. Giappone e Francia sono nell’altra parte del tabellone.

Jesi è pronta per tifare, da lontano, le due gare in programma. Già domani giovedì 1 Agosto la fase finale del fioretto femminile in programma dalle 18.30 sarà seguita nell’area garden del Palascherma di via Solazzi, con 2 maxi schermi.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory