Connect with us

Pattinaggio

Pattinaggio / Luna Sports Academy velocissimo ai tricolori di San Benedetto del Tronto

Medaglie e ottavo posto a squadre su 104 in Italia

SENIGALLIA, 3 Giugno 2024 – Grande campionato italiano per il Luna Sports Academy di Senigallia che a San Benedetto del Tronto è salito sul podio dei tricolori su strada confermandosi tra i più importanti club della Penisola.

In base ai risultati ottenuti nella città marchigiana tra il 23 e il 26 maggio, la società senigalliese si è issata all’ottavo posto nazionale su 104 società partecipanti. 

Grande debutto tra i senior dell’allenatore Luca Bernacchia per Alice Sorcionovo, già plurivittoriosa a livello giovanile, che è argento nel Giro Sprint: argento pure per Alessio Piergigli nei 100 metri in corsia.

Piergigli, in coppia con Federico Mencarelli, è giunto secondo pure nel Team Sprint, una medaglia questa dunque tutta senigalliese.

Anche gli altri tesserati del Luna Sport Academy hanno complessivamente ben figurato conquistando piazzamenti, pur fuori dal podio, comunque tra i primi 10, proseguendo al meglio una stagione ancora lunga, che vedrà tra gli appuntamenti clou, oltre a diverse prove del circuito nazionale, i campionati italiani stavolta su pista.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory