Connect with us

Basket

BASKET SERIE A2 / Fabriano presi i lunghi Matrone e Thioune nel mirino Dwayne Davis

Ora all’appello della Ristopro di Pansa mancano i due tasselli nel ruolo di ala piccola, con un extracomunitario e un under  

FABRIANO, 31 luglio 2021 – La Ristopro Fabriano si avvicina a grandi passi alla definizione del roster per la stagione 2021/22.

Il pacchetto lunghi è stato completato con gli innesti di Ferdinando Matrone, classe ’95 di 210 cm per 105 kg in uscita da Taranto (Serie B), e dell’under di origine senegalese Elhadji Thioune, ’01 di 209 cm per 105 kg che è reduce dalla salvezza in A2 con la Stella Azzurra Roma. 

Thioune

I due nuovi giocatori si alterneranno nel ruolo di pivot, ma la versatilità di Baldassarre e Benetti potrebbe dare la possibilità a coach Lorenzo Pansa di varare assetti anche diversi. Se i ruoli ‘4’ e ‘5’ sono completi, lo stesso discorso si può fare per quelli di ‘1’ e ‘2’ con capitan Merletto e gli altri confermati Marulli e Gulini a completare il reparto dei play-guardia dove brilla la stella di Arik Smith, reduce da due stagioni convincenti nella massima serie belga.

Ora all’appello dei cartai mancano i due tasselli nel ruolo di ala piccola, con un extracomunitario e un under da ingaggiare per completare il roster.

Davis

In pole position per riempire la seconda casella straniera c’è Dwayne Davis: il 31enne statunitense nel 2016/17 contribuì alla stagione positiva dell’Aurora Jesi, che sfiorò l’accesso ai playoff anche per effetto degli oltre 24 punti di media realizzati dall’ala di Philadelphia, secondo miglior marcatore di quella A2 alle spalle del rosetano Adam Smith.

La Ristopro, inserita nel Girone Rosso e in attesa di conoscere nella prossima settimana il calendario, punta a chiudere le ultime due trattative a stretto giro per presentarsi a ranghi completi al raduno, ufficiosamente fissato per il 16 agosto.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory