Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Coppa Italia, Jesina ospite della Vis Civitanova

Iencinella, che in campionato dovrà scontare una giornata di squalifica, osserva: “ci aspetta un girone difficile, l’esordio a Riccione sarà impegnativo e difficile”

JESI, 11 settembre 2021 – Via alla Coppa Italia con un doppio confronto, il ritorno al Cardinaletti il 26 settembre, contro la Vis Civitanova.

“Questo derby ce lo giochiamo alla pari” è il pensiero di mister Iencinella alla vigilia del derby “sicuramente la Vis Civitanova ha fatto una bella campagna acquisti con tante nuove arrivate. Alcune di qualità, altre che onestamente non conoscevo. Come non conosco Renzo Morreale come allenatore. Anche se a Jesi ce lo ricordiamo bene come buon giocatore della Jesina di mister Venturini”.

lo staff tecnico della jesina calcio

La Jesina guarda lontano per una stagione dove vuole essere protagonista sin da subito. Ancona il mister leoncello: “intendiamo sicuramente passare il turno di Coppa ma dovremo fare i conti anche con una situazione atletica ancora approssimativa, perché abbiamo solo 14 allenamenti nelle gambe, quindi per noi il ritmo non sarà ancora elevatissimo. Le ragazze si sono preparate bene, le ho quasi tutte a disposizione ad eccezione delle gemelle Amaduzzi che si stanno allenando ancora da sole per motivi di lavoro, Iacchini e Tamburini infortunate. Le prime tre dalla prossima settimana saranno a disposizione a tempo pieno, mentre Martina Tamburini ne avrà ancora per un mese. Turnover domani per Anna Mosca, che ha avuto una settimana di quarantena e perciò è rimasta leggermente più indietro delle altre sotto il profilo atletico”.

In settimana è uscito il calendario della serie C girone B. L’esordio il 10 ottobre in trasferta e durante l’intera annata ci saranno diverse soste. La prima coinciderà con le festività natalizie e di fine anno con il campionato fermo al 19 dicembre all’8 gennaio.

Un solo derby, quello contro la Vis Civitanova, con la gara d’andata che si disputerà al Cardinaletti il 31 ottobre.

Il debutto per la Jesina sarà sul sintetico di Riccione: “il calendario non è affatto facile” osserva Iencinellama del resto questo girone non lo è. Esordire proprio contro il forte e rinnovato Riccione dell’amico Bragantini un po’ mi scoccia, perché in campionato ho ancora una giornata da scontare e non potrò sedere in panchina”.

Domani a Civitanova, antistadio Ciccarelli, inizio alle ore 14,30 arbitro Simone Serani di Foligno. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della società rossoblù.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory