Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / Campionato Nazionale 2020, Milena Baldassarri regina d’Italia

Ottima prova anche per Sofia Raffaeli, oro alla clavette e terza assoluta a Folgaria

 

FABRIANO, 3 novembre 2020 – A Folgarida un weekend da incorniciare per Milena Baldassarri. Il capitano della Faber Ginnastica conquista il titolo di campionessa italiana 2020 e ben tre medaglie nelle finali di specialità.

Sabato 31 ottobre, al Palaghiaccio di Folgaria, l’aviere dell’Aeronautica Militare ha battuta la campionessa uscente Alexandra Agiurgiuculese, bissando un titolo che proprio la compagna azzurra le aveva strappato nel 2019.

Milena ha conquistato il titolo ed il Memorial Franco Ruffacon 92.050 punti complessivi (Cerchio 23.950 – Palla 23.850 – Clavette 23.600 e 20.650 nastro). Staccata di due sole lunghezze la compagna di Gruppo Sportivo Alexandra Agiurgiuculese con 90.050 punti.

A rendere ancora più memorabili le giornate in provincia di Trento, il terzo posto assoluto di Sofia Raffaeli che al suo primo campionato da senior conquista la medaglia di bronzo con 84 punti.

Finali di attrezzo

Nelle finali a 6 di domenica 1 novembre, la Baldassarri si è confermata in ottima forma, centrando il gradino più alto del podio in tre occasioni. Per il capitano fabrianese primo posto al cerchio, alla palla ed al nastro.

Alle clavette per la Baldassarri “solo” un argento, battuta in volata proprio dalla giovanissima Sofia Raffaeli, forte anche di argento alla palla e di un quarto posto al cerchio.

(s.s)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory