Connect with us

Ginnastica

Jesi / ‘Educamp – dal gioco ai giochi’ per ragazzi e ragazze su iniziativa del Coni

Estate 2024, una  proposta della Libertas Jesi: centri sportivi multisciplinari rivolti ai più giovani per poter conoscere e praticare taekwondo, ginnastica artistica e pallavolo

JESI, 12 giugno 2024 – Anche per questa estate l’ASD Libertas propone a Jesi l’iniziativa del CONI denominata “EDUCAMP – DAL GIOCO AI GIOCHI” ovvero centri sportivi multisciplinari rivolti ai più giovani per poter conoscere e praticare più discipline sportive, avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

Tre saranno le discipline seguite da istruttori federali : taekwondo, ginnastica artistica e pallavolo, ma non mancheranno anche proposte psicomotorie per i più piccoli.

A partire dal 10 giugno, per tutta l’estate, bambini, bambine e giovani nati tra il 2010 e il 2021 avranno l’opportunità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Quest’anno si vedrà anche la novità dell’EDUCAMP TEEN una proposta più mirata a ragazzi e ragazze tra i 12 e i 14 anni.

Gioco, divertimento e sport saranno le componenti che coloreranno l’estate dei bambini senza tralasciare la componente educativa.

Il connubio con la Cooperativa Sociale K.O.I.N.E. permetterà infatti alle famiglie un confronto individualizzato con le educatrici e gli istruttori che si prenderanno cura dei loro figli puntando alla costruzione di buone e “sane” relazioni tra tutti i protagonisti e alla realizzazione di un contesto ludico-sportivo capace di accogliere e supportare le peculiarità di ogni bambino nel proprio percorso di crescita.

L’organizzazione prevede, oltre ad un team di professionisti, anche molta flessibilità di frequenza con la possibilità di scegliere tra diverse fasce orarie tra le 07.30 e le 19.00 dal lunedì al venerdì, anche con turni misti e non obbligatoriamente settimanali, al fine di rispondere con una proposta di più ampio respiro alla conciliazione da parte dei genitori  per lavoro-famiglia.

Ciò che sta a cuore infatti è assicurare il benessere psicofisico del bambino con la cura del tempo e dei tempi, componente fondamentale in un periodo denso di impegni e opportunità come quello estivo.

Le iscrizioni sono già aperte.

Per chi fosse interessato può contattare la segreteria allo 0731.214861 anche tramite whatsapp oppure inviare una mail a info@koinecoop.eu. Per gli aggiornamenti potete seguire la pagina FB: Koine Cooperativa Sociale, e/o IG: koine_jesi

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ginnastica

Segnala a Zazoom - Blog Directory