Connect with us

Basket

Jesi / Sport di squadra: una stagione deludente, nessuna promozione e due retrocessioni

Toccato forse il punto più basso della storia dello sport leoncello. Sono scese di Categoria, Jesina e  Aurora Jesi. Quattro finali promozione (volley femminile, C5, pallanuoto, terza categoria calcio) ma tutte perse. Il 7 settembre ritorna la ‘notte azzurra’

JESI, 23 giugno 2024 – Con la finale di ritorno di sabato scorso della Jesina Pallanuoto a Firenze, purtroppo persa, si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva per gli sport di squadra jesini.

Una stagione che ha dato poche soddisfazioni con la clamorosa retrocessione della Jesina e, parlando di calcio, di un’altra squadra del territorio della marca di Jesi: l’Aurora Jesi dalla 2° alla 3° Categoria.

In questa disciplina le piccole soddisfazioni sono arrivate dal Borgo Minonna e dalla splendida cavalcata del Largo Europa e della Spes Jesi in 3° Cateogria con quest’ultima che è stata sconfitta nella finale promozione dal Villa Strada.

Dal calcio al basket registriamo l’eliminazione del quintetto di Ghizzinardi solo nella semifinale promozione per mano della Libertas Livorno. Al di là della sconfitta vanno registrati i tanti passi in avanti che la società Basket Academy è riuscita a proporre portando di nuovo al Palatriccoli tanta gente: un fattore da coltivare e da tenere in considerazione nel disegnare il futuro prossimo.

Nella Pallavolo le buone note sono state scritte dalla Pieralisi in campo femminile. Anche qui la serie A è sfumata all’ultima giornata con la sconfitta in casa dell’Altino.

Rugby, serie B, e calcio femminile, serie C, due realtà e due campionati comunque nazionali. I due club hanno scritto una pagina positiva per i rispettivi movimenti con classifiche finali importanti che guardano al futuro con ottimismo e con tanta possibilità di crescita garantendo continuità ed ambizione.

Fatale, invece, è stata la partita di ritorno al Palatriccoli per il calcio a 5, e fatali sono stati i rigori che hanno fatto accendere il semaforo rosso e chiuso la strada alla serie B. Dopo la delusione, la speranza. Che è quella del ripescaggio dove le possibilità sono davvero tante.

Non resta che la Pallanuoto. Il ‘settebello’ di Mr Vastola si è giocato la serie B contro Firenze. Ma anche qui semaforo rosso e Toscani in serie A mentre i leoncelli ci riproveranno l’anno prossimo.

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni per partecipare all’undicesima edizione  della “Notte azzurra dello sport” che si terrà Sabato 7 settembre 2024 presso i giardini pubblici di Viale Cavallotti. Le federazioni, le associazioni e le società sportive interessate, dovranno presentare domanda di adesione entro il 30 giugno.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory