Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Sfide d’alta quota per Moie Vallesina e Sassoferrato Genga

Al ‘Pierucci’ arriva la corazzata Osimana. I sentinati saranno a Pesaro ospiti del Villa San Martino. Le parole di Topa, Ruggeri e Gobbi

JESI, 5 novembre 2021 – Ci sarà il pronto riscatto dell’Osimana dopo la battuta d’arresto di sabato scorso in casa contro il MondolfoMarotta? E’ quello che i ragazzi di mister Mobili cercheranno di proporre al Pierucci di Moie attesi da una formazione, quella di Matteo Rossi, che al tempo stesso vorrà ritornare a far punti dopo la battuta d’arresto in casa della Vigor Castelfidardo.

Anche il Sassoferrato Genga, in viaggio verso Villa San Martino, vuol prontamente riscattarsi e magari bissare l’impresa che due settimane fa aveva computo sul terreno del MondolfoMarotta conquistando tre importanti punti non replicati purtroppo sabato scorso sul proprio campo.

E’ un campionato, quello di Promozione Girone A, all’apparenza molto equilibrato. Non c’è squadra che non abbia perso almeno una partita, solo Loreto e Cantiano non hanno mai vinto, quest’ultima non ha mai pareggiato.

Chi ha segnato di più sono Osimana, Villa San Martino, Filottranese con 13 palloni messi alle spalle dei portieri avversari; la difesa meno perforata è quella dell’Osimana (3 reti subite) seguita dal Montecchio con 4.

MOIE VALLESINA – OSIMANA

Appuntamento di sicuro richiamo ed interesse per una gara dal pronostico incerto. L’Osimana capolista è reduce

Trudo Kevin – Moie Vallesina

dalla prima ed unica, finora, sconfitta di campionato subita sabato scorso al Diana per mano del MondolfoMarotta e se si considera anche lo 0-1 casalingo del mercoledì precedente contro la Vigor Castelfidardo in Coppa Italia potrebbe figurarsi un momento di appannamento per l’undici di Mobili che dovrà riscattarsi immediatamente per non aprire una crisi alla quale nessuno davvero pensa considerata la profondità dell’organico ed i giocatori che compongono la rosa.

Per ciò che riguardano i padroni di casa mister Matteo Rossi potrà disporre di tutti gli effettivi. In pratica rientrerà Mosca e sarà a disposizione anche Martellucci che potrebbe in corsa essere utilizzato e portare esperienza alla squadra.

Il morale è buono e la convinzione di poter riuscire a conquistare un risultato di prestigio per rilanciarsi in classifica verso le zone alte è nelle corde di tutti. “Siamo molto stimolati dal fatto che arriva la capolistaci dice il diesse Federico Topauna partita che alla fine ci potrà far capire chi effettivamente siamo e cosa possiamo fare in questo campionato”.

VILLA SAN MARTINO – SASSOFERRATO GENGA

Dopo la sconfitta interna per mano della Fermignanese l’undici di Bazzucchi (auguri mister per la nascita in

Samuele Gobbi

settimana dei gemelli Cristian ed Elia) viaggia verso Pesaro in casa del Villa San Martino.

L’ultima volta lontano dal comunale di Sassoferrato la squadra aveva colto tre punti fondamentali e fuori casa ha fatto sempre bene.

Questo lascia ben sperare per una prestazione ancora all’altezza della situazione e per un risultato positivo che sarebbe di stimolo ed importante non solo per il morale ma anche e soprattutto per la classifica.

Il diesse Angelo Ruggeri pronostica: “Trasferta difficile anche perchè la classifica parla chiaro e non ci si può nascondere. Noi siamo sereni, la squadra sta abbastanza bene. Avremo qualche assenza ma questo oramai è diventato routine e tuttavia saliremo a Pesaro per cercare di fare punti e riprendere la strada intrapresa due settimane fa a Mondolfo”.

Samuele Gobbi, vice di Bazzucchi, che in settimana è stato molto a contatto con la squadra per la momentanea assenza del capo allenatore, alla vigilia ha presentato così la trasferta di domani: “Il Villa San Martino è una squadra importante e giovane. Già la classifica parla molto chiaro a suo favore. Noi la affronteremo determinati ed attenti. La squadra in settimana si è allenata bene e sicuramente avremo anche una spinta in più ed è quella di far felice il mister per questo bellissimo evento della nascita dei suoi due gemelli. Scenderemo in campo con questa felicità addosso e con la voglia di riportargli a casa un buon risultato ed un’ottima prestazione”.

 

9° Giornata sabato 6 novembre ore 14,30 – MondolfoMarotta – Filottranese (Denti di Pesaro), Barbara – Loreto (Sarnari di Macerata), Montecchio – Cantiano (Tasso di Macerata), Moie Vallesina – Osimana (Animento di Macerata), Marzocca – Fermignanese (Nazeraj di Fermo), Passatempese – Vigor Castelfidardo (Pigliacampo di Pesaro), Villa San Martino – Sassoferrato Genga (Mancini di Macerata), Gabicce Gradara – Osimostazione, Valfoglia – Portuali Ancona

Marcatorireti 5: Coppari (Filottranese), Marchi (Sassoferrato Genga), Cordella (Mondolfo Marotta); reti 4: Giobellina (Mondolfo Marotta), Garzia (Loreto), Alessandroni (Osimana), Paolini (Marzocca)

CLASSIFICA

Osimana 17;

Villa San Martino, Valfoglia, Barbara 14; 

MondolfoMarotta, Portuali Ancona, Marzocca, Passatempese 13;

Montecchio, Fermignanese, Gabicce Gradara 12; 

Filottranese 11;

Moie Vallesina, Vigor Castelfidardo 9; 

Sassoferrato Genga, Osimostazione 8;

Loreto 3;

Cantiano 0

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory