Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE / Alla Pieralisi Jesi  serve il pieno per accedere matematicamente ai play off

Domani alla Carbonari ore 20 contro la Lardini Filottrano e mercoledì prossimo 28 aprile a Cesena. Play off al via il 15 e 16 maggio

JESI, 22 aprile 2021 – Da venerdì 22 aprile a mercoledì 28 aprile con le gare della Carbonari contro la Lardini Filottrano (ore 20) ed a Cesena (ore 20,30) la Pieralisi Jesi si gioca l’accesso ai play off.

coach Luciano Sabbatini

Se il sestetto di Luciano Sabbatini dovesse conquistare 6 punti i play off saranno matematicamente certi.

Al contrario molto dipenderà dallo scontro di sabato 24 aprile a Cesena tra Cesena e Perugia, fermo restando il successo obbligatorio contro la Lardini, con la squadra romagnola che poi chiuderà la serie dei recuperi in casa dell’Imola (domenica 2 maggio).

Le jesine arrivano alla gara derby con la Lardini Filottrano di domani venerdì alla Carbonari dopo la bella prova, seppur sconfitta, contro la capolista Clementina 2020.

Le avversarie filottranesi sono reduci invece dalla sconfitta in casa contro Cesena (1-3) e si tratterà della loro ultima partita della stagione.

All’andata, a Filottrano, vince Jesi per 3-2.

La classifica del girone D1 è la seguente (tra parentesi le gare giocate): Clementina Volley 2020 27 (10); Clai Imola 24 (9); Perugia 11 (9); Jesi 7 (8); Elettromeccanica Angelini Cesena 6 (7); Filottrano 3 (9).

Sulla pagina facebook ufficiale della società il presidente Gabriele Pieralisi alla vigilia delle due gare ha sostenuto: “Contro la Clementina 2020 la squadra mi è piaciuta soprattutto nell’atteggiamento ed abbiamo giocato una bellissima partita con il sorriso.  Alcune ragazze stanno riprendendo sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, sulla condizione fisica. Il problema è soprattutto quello degli errori che sono più evidenti quando si gioca poco. Contro Filottrano non sarà facile, loro hanno realizzato un miglioramento tecnico e tattico palese e non è la squadra di qualche mese fa. Poi la trasferta a Cesena. In ballo c’è molto di più oltre al risultato (all’andata Cesena non si presentò a Jesi, era il 20 febbraio e perdendo a tavolino per 3-0, citando problemi di Covid e chiedendo il rinvio che la Pieralisi non concesse, innescando ovviamente la polemica, quando forse non c’erano più i tempi tecnici per concederlo; ndr). Queste due partite – ha continuato Pieralisi – ci possono far capire se meritiamo o no di proseguire la stagione e disputare i play-off: non ci dobbiamo nascondere, dobbiamo giocare per vincere. Le avversarie sono alla nostra portata, dipende da noi. Ho sempre sostenuto che la squadra merita questa categoria, vediamo se merita di prendere parte ai play-off”.

Per quanto riguardano appunto i play off questi scatteranno nel week-end del 15-16 maggio e vi accederanno le prime quattro classificate del girone D1 e le prime quattro del girone D2. Verranno disputati i quarti con la prime contro le quarte e le seconde contro le terze al meglio delle tre gare. Poi semifinale e finale per l’unica promozione in serie A2.

Resta confermato il blocco delle retrocessioni in tutti i campionati di serie B.

Per ciò che riguardano le possibili avversarie play off attualmente la classifica del Girone D2 è la seguente: Altino Chieti (10), CdPazzi Roma (10) 21; Sant’Elia Frosinone (9) 15; Cisterna Latina (9) 13; Connetti.it (8) 9.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory