Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / Campionato: cancellata la seconda fase, cambia la formula play off

Via ai recuperi: già programmati quelli di Clementina 2020 e Lardini Filottrano, ancora da decidere le date per la Pieralisi Jesi

JESI, 31 marzo 2021 – Il Covid ha rivoluzionato il campionato di pallavolo serie B1 femminile dove sono impegnate Clementina 2020, Lardini Filottrano e Pieralisi Jesi.

Sostanzialmente, dopo i recuperi, ancora 12 da effettuarne, che dovranno essere consumati entro il 2 maggio, si partirà subito con i play off. Cancellata di conseguenza la seconda fase e play off ad iniziare dal 15 maggio.

Di fatto, al termine dei recuperi non ci sarà più un girone unico tra D1 e D2, con le squadre che si sarebbero dovute portar dietro la classifica della prima parte di stagione, ma accederanno direttamente ai play-off le prime quattro classificate di ogni mini raggruppamento.

Confermato invece il blocco delle retrocessioni.

La Clementina 2020, targata Battistelli-Termoforgia, deve recuperare tre partite. A parte quella con la Pieralisi Jesi ancora da definire il sestetto di coach Secchi giocherà sabato 3 aprile a Moie contro Imola e domenica 11 aprile a Cesena.

La Lardini Filottrano recupererà con Imola venerdì 2 aprile al PalaGalizzi e con Cesena, sempre in casa, il 17 aprile. Data da definire il recupero con la Pieralisi Jesi.

La Pieralisi Jesi, come detto, deve recuperare cinque gare e non scenderà in campo, comunque, prima del week end del 10-11 aprile.

Attualmente, dopo dieci partite della prima fase, la classifica è la seguente: Clementina 2020 18 punti (7 gare disputate), Imola 15 (5), Perugia 8 (7), Pieralisi Jesi 7 (5), Cesena 3 (5), Lardini Filottrano 3 (7).

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory